Divine Immortelle Creme Anti-Age de l'Occitane: Review + Swatches+Analisi Inci

L'Immortale Giovinezza nasce dal cuore delle cellule.

Su questo assoluto L'Occitane ha creato la Linea Anti-Age Divine Immortelle: protagonista assoluto è l'Helichrysum Italicum, il fiore Immortale corso che moltiplica la produzione di collagene, stimola la micro-circolazione cutanea e protegge la pelle dai radicali liberi.  Associato ad oligo-elementi, a olii vegetali e a un derivato di vitamina C, l'olio offre proprietà complementari riparatrici e anti-macchia.



Divine Immortelle Creme  il prodotto secondo l'Occitane.


Utilizzata quotidianamente rivela la naturale luminosità della pelle e l'armonia dell'incarnato aiutando a preservarne giovinezza, elasticità, tonicità e il suo potenziale rigenerante così da ridurre visibilmente le rughe e ripristinare l'architettura globale della pelle per un ovale ridisegnato. La pelle è nutrita intensamente dall'olio essenziale puro, dall'olio micro-incapsulato, derivato dalla Vitamina C, un complesso di attivi di origine naturale (Trifoglio, Mirto, Miele, Bellis Perennis, Acido Jaluronico, Olio di Onagro, Olio di Camelina).


Divine Immortelle Creme de l'Occitane - la nostra esperienza.


Texture densa, e leggermente oleosa  che la rende una crema morbida, facilitandone applicazione, ed assorbimento. Il concetto utilizzato sul sito de L'Occitane "si fonde con la pelle" descrive perfettamente la piacevolissima sensazione che si prova nel corso dell'applicazione.
Ciò che non descrive, perché è impossibile farlo, è il profumo della crema, inebriante ed aroma-terapeutico.
Per l'applicazione abbiamo seguito le indicazioni:
una piccola quantità di crema scaldata tra le mani deve essere applicata con entrambe le mani sul viso dal centro verso l'esterno fino alle tempie, quindi sul collo, dal basso verso l'alto da sinistra verso destra. Quindi dei pizzicotti dati sulla pelle del mento dal basso verso l'alto stimolano la micro-circolazione. Ora di nuovo ripetiamo l'applicazione con entrambe le mani sul viso dal centro verso le orecchie e sulla fronte dal centro verso le tempie. Quindi posizionate per qualche secondo le mani sulle orecchie così che la crema penetri in profondità e stimoli il suo effetto tensore. Quindi rilassatevi respirando profondamente il profumo della giovinezza. 
Per fare tutto questo occorre solo un minuto e quaranta secondi che renderanno il vostro rituale di bellezza un momento "tutto per voi", un momento speciale ad inizio e termine giornata.


Dopo due settimane di trattamento quotidiano, la pelle del viso ha ripreso elasticità morbidezza e compattezza, soprattutto nella zona mento e contorno viso che appaiono ridisegnati e definiti: particolare importante perché a causa di un dimagrimento "importante" avvenuto in breve tempo questa zona aveva perduto compattezza.



Divine Immortelle Creme de l'Occitane: Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti, ogni colorante è identificato da un codice numerico  di cinque cifre, sei nel caso di lacche o sali coloranti, denominato Colour Index (il prefisso in Inci CI) i codici assegnati raggruppano i coloranti in quattro gruppi: 1) coloranti organici di sintesi (da 10000 a 74999); 2) coloranti organici naturali (iniziano con 75); 3) coloranti con base ad ossidazione e nitro-coloranti (iniziano con 76); 4) pigmenti inorganici (iniziano con 77). 




1- Aqua
2 - C12-15 Alkyl Benzoate - emolliente, di origine sintetica. 
Facilita l'applicazione e lascia una sensazione asciutta e non oleosa. Non tossico, né irritante. Considerato un ingrediente sicuro.
3 - Caprylic/Capric Triglyceride - emolliente sintetico.
Derivato dalla glicerina. Ampiamente utilizzato in cosmetica per il tocco setoso nella preparazione di emulsioni.  Considerato un ingrediente sicuro e non ha limiti concentrazione d'uso.
4- Glycerin - emolliente e conservante. 
Sostanza polifunzionale il cui limite è dato dal rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. Considerato un ingrediente sicuro.
5 - Oenothera Biennis Oil - emolliente. 
Pianta originaria del Nord America. Utilizzato per la formulazione di prodotti per la dermatite atopica, per la pelle molto secca, xerotica ed eczematosa. Ingrediente Sicuro senza limitazione di concentrazione.
6 - Dimethicone - Texturizzante. 
Silicone. Non Biodegrabile. Considerato un ingrediente sicuro sia per uso topico che orale (è utilizzato nei prodotti farmaceutici) perchè sostanza non irritante e non sensibilizzante. Non utilizzate su pelle irritata o ferita ed in caso di stato di gravidanza.

Da segnalare la presenza di PEG, Phenoxyethanol e Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, una sostanza chelante di metalli pesanti che forma un composto di più facile smaltimento e che evita intossicazioni. Il problema è che questa sostanza quando giunge nell'ambiente continua la sua attività chelante con conseguenze inquinanti per flora e fauna.

Lo Acquisteresti? SI! perché è semplicemente meravigliosa ed il suo profumo ti fa sentire bellissima. (Sita).

Voto Prova Prodotto: 10
Voto Inci: 6 e 1/2

Vasetto da 50ml: 81,00€

Web-site ed E-Commerce: loccitane.com

Post e Foto di Sita.
Analisi Inci di Debora.  

Seguici anche su: Facebook - Instagram e Twitter


-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Le Fonti per l'analisi INCI sono elencate nell'occhiello in alto del menu a destra.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016).

#loccitane #divine #antiage #immortelle #freesample #campionigratuiti #elicrisio #beautyblogger #wheelchairblogger  #curvyblogger #glamourcaprices #luxury

2 commenti:

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano