B-Sand Peeling by Brigitta Caven for Louis Widmer.

B-Sand, Swiss Peeling Power: il prodotto.
Creato dalla dottoressa Brigitta Cavegn per Louis Widmer, B-Sand coniuga l'avanguardia della dermatologia estetica, dermabrasione peeling chimico biostimolatori, con la necessità di un prodotto semplice efficace rapido, ma altamente performante per assicurare un risultato eccellente anche nel rituale di cura della pelle che ogni donna svolge a casa. Doveva essere quindi un prodotto ben tollerato che combinasse pulizia, idratazione, anti-aging migliorando sensibilmente la qualità della pelle. 



B-Sand è un peeling bi-fasico in gel costituito da micro-perle di polietilene che permettono una microdermoabrasione che prepara la pelle a ricevere i principi attivi in esso contenuti stimolando la microcircolazione, rallentando l'invecchiamento cutaneo, ringiovanendo la pelle e ravvivando il colorito.


B-Sand è un peeling adatto ad ogni tipo di pelle ed alle donne di ogni fascia di età: purifica le pelli acneiche, rallenta la produzione di sebo delle pelli grasse, idrata quelle sensibili, restringe i pori, attenua le piccole macchie, ravviva il colorito cutaneo, affina le piccole rughe e le imperfezioni, ottimizza l’azione del rituale quotidiano.

Nel 2009 B-Sand è stato nominato vincitore, tra cinquecento concorrenti, dell'Annabelle Prix de Beauté per la categoria skin-care.


B-Sand, Swiss Peeling Power e la dottoressa Cavegn
La dottoressa Brigitta Cavegn laureatasi alla facoltà di medicina di Berna, consegue la specializzazione in dermatologia e venereologia a Zurigo ed in dermatopatologia presso le università di Philadelphia e New York. Nel 1996 decide che la dermatologia estetica sarà la sua vocazione ed apre uno studio a Mendrisio in Svizzera:  peeling biochimici, trattamenti al laser, iniezioni con tossina botulinica ed acido ialuronico sono al 

servizio della sua esperienza scientifica in dermocosmetica e le consentono di proporre un prodotto innovativo come B-Sand per originalità della formula, efficacia e tolleranza.


B-Sand, Swiss Peeling Power: Modalità e Frequenza di utilizzo.
Applicare uno strato leggero di prodotto sul volto umido e massaggiare delicatamente. 
Lasciate agire 4 - 5 minuti quindi risciacquate abbondantemente con acqua.
La frequenza di utilizzo varia a seconda della tipologia della vostra pelle:
- in caso di pelle sensibile e/o secca applicatelo uno o due volte alla settimana;- in caso di pelle normale due o tre volte alla settimana;
- in caso di pelle acneica e/o grassa anche quotidianamente.

B-Sand, Swiss Peeling Power: l'Esperienza


Quando abbiamo provato il prodotto siamo rimaste alquanto perplesse: aspetto, texture e profumo ricordavano un detersivo in polvere. Avete presente i vecchi fustini del Dash, quelli di cartone, quando si bagnavano e la polvere di inumidiva? Ecco uguale. 
Consistenza gel e granulosa non piacevole, ma applicato sulla pelle sia ha subito una sensazione di freschezza e dopo aver eseguito l'applicazione la pelle è levigata, morbida e perfettamente detersa pronta per ricevere il trattamento quotidiano. Si ha proprio la sensazione che sierum e crema riescano ad entrare in profondità e svolgere meglio la loro azione nutritiva ed idratante.
Dopo una sola settimana di trattamento intensivo i pori apparivano più chiusi, la pelle ritrova la sua luminosità ed elasticità.

B-Sand, Swiss Peeling Power: Ingredienti + INCI

 Quando leggiamo un'etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.

1) Aqua
2) Polyethylene - umettante. Resina termoplastica altamente inquinante in U.S.A. un progetto di legge ne chiede la messa al bando dal 2015. 
3) Glycerin - Umettante. 
Sostanza polifunzionale ottenuta dagli "scarti" del processo di saponificazione sottoposti a purificazione dagli acidi grassi residui. Rende il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. E' considerato un ingrediente sicuro se non ottenuta sinteticamente dal propilene, un petrolato.
4) Sodium Laureth Sulfate ovvero SLES - tensioattivo (anionico) tra i più economici può causare gravi irritazione e nel tempo provocare l'alterazione del film idrolipidico.
5) Laureth-9 - emulsionante. Ingrediente sicuro.
6) Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer - gelificante. E' un poliacrilato modificato che conferisce alla texture del prodotto un tocco morbido e vellutato. Ingrediente sicuro.


B-Sand Swiss Peeling Power è un'esclusiva Douglas.it.
  
+Douglas Profumerie #LouisWindmer #BrigittaCavegn  #BSand #dermocosmesi #peeling #svizzera #skincare #blogger #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden #cosmeticsblogger
-----

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano