Avon Mascara Mega Effects

 Il 2013 è stato un anno che si è contraddistinto per creatività e sperimentazione di forme nel mondo del Make-Up! 
E' stato l'anno delle collaborazioni artistiche e delle contaminazioni di linguaggio.

Il Mascara Avon Mega Effects si annovera tra le novità frutto di un desiderio di sperimentazione e ricerca di nuove forme che ha impegnato lo staff di Avon per ben sei anni, sia per quanto riguarda il packaging sia per l'applicatore Wonder Brush, una forma evoluta dello scovolino a pettine già presentato anche da Avon nel 2012 con il mascara Color Trend Comb It.

Il packaging è veramente innovativo rettangolare dagli angoli arrotondati sui toni del nero e del fucsia (nonostante il colore della foto): nove centimetri di larghezza per due di altezza (punto massimo) che si possono facilmente portare con sè nella trousse al lavoro, in viaggio anche in una pochette per un veloce ritocco nel corso di una serata speciale.
Contiene circa 9 ml di prodotto pochi per un mascara che ha un costo di circa 9€,



La parte nera del mascara è il vero e proprio contenitore del prodotto, mentre il tappo colorato cela quello che dovrebbe essere il bastoncino che in questo caso ha forma ergonomica ed è movibile così da poterlo adattare nelle varie inclinazioni alle esigenze di applicazione.


Ecco Avon Mega Effects pronto all'uso: vederlo così mi ricorda Mazinga Z tornato alla base in fase di ri-assemblaggio! 

Pregi e difetti di questo mascara!
Difetto: applicazione leggerissima, su ciglia molto scure non lascia ombre di colore.
Pregio: lo scovolino è una micro spazzola, separa accuratamente le ciglia e le lascia ben pettinate.
Mascara Avon Mega Effects Swatch
Difetto: il manico è troppo piccolo 2 soli centimetri invece di facilitarne l'applicazione come dovrebbe per via della possibilità di modularlo, la rende più difficoltosa per coloro che non sono esperte o per chi ha problemi a mantenere la presa sugli oggetti.
Pregio: ottimo per le ciglia inferiori perché lo scovolino è sottile e si riesce ad applicare il mascara senza sbavature.

Pregio: potrebbe essere il primo mascara dal contenitore reciclabile se Avon producesse il ricambio del solo contenitore dimezzando costi di produzione, rifiuti, costi di vendita.

Avon Mascara Mega Effects: Istruzioni per l'applicazione
Avon Mascara Mega Effects Application*: Separa accuratamente le ciglia, le lascia ben pettinate e senza grumi, ma nessun particolare effetto volumizzante.

Avon Mascara Mega Effects: Ingredienti + Inci
Prima di esaminarli occorre premettere che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti  non è MAI casuale perché la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo significa che i primi ingredienti sono presenti in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti. Sempre secondo la normativa gli ingredienti debbono essere  indicati col loro nome latino, quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati, in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. In particolar modo i primi sei ingredienti caratterizzano qualitativamente il prodotto:

1) Water
2) Paraffin: olio di origine minerale dalla distillazione del petrolio. In cosmetica è utilizzato per le sue proprietà emollienti e per conferire un effetto al tocco setoso e levigato.Si tratta di un ingrediente non biodegrabile che può causare irritazioni.

3) Stearic Acid: emolliente e lipogelificante. E' un acido grasso di origine vegetale od animale dalla consistenza cerosa che rende più asciutta formulazioni particolarmente oleose, conferendo viscosità al prodotto senza appesantirlo, migliorandone scorrevolezza e stendibilità sulla pelle.
4) Acacia Senegal Gum:
emolliente. Di origine naturale è presente nel mascara Avon raffinata. Presente anche con il codice E 414.
5) Beeswax ovvero PEG-8:
emulsionante. Conferisce proprietà idratanti durature ed una texture ricca e corposa. Utilizzato in un range di concentrazione compresa tra il 3 il 12%. 

6) Copernica Cerifera: si ricava dalle foglie di una palma tipica del Brasile ed è utilizzata nelle preparazioni cosmetiche per aumentarne la viscosità, dare consistenza e conferire solidità. E' consigliabile una concentrazione fino ad un massimo del 5%.
Continuando a leggere gli ingredienti il prodotto non migliora in qualità oltre alla Paraffina come secondo ingrediente sono presenti altri PEG, e poi Parabeni (ricordiamo che PEG e Parabeni sono sotto "esame" perché si ritiene che possono causare il cancro) e siliconi.
Voto: 5 --!

 Se sei interessata/o a questo prodotto od ai prodotti Avon in generale contatta Olga via e-mail.

 Post di Debora Menozzi  
 

+Avonland Bellezza #Avon #MascaraMegaEffects #blogger #bblogger #beautyblogger #mascara #bluenavy #ilviaggiointornoalsole #sitamaharani +Debora Menozzi 

*Eyes Make-up: "It's a boy" Eyeshadow Makeup Delight Palette by Neve Cosmetics. Matita occhi: Blue by Pupa.
----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano