By Terry Baume de Rose SPF15 Balsamo Labbra ed Unghie (Review+Swatch+Inci)

Il Campione di questa sera profuma di rose per un lussuoso trattamento labbra ... è il Baume de Rose By Terry, il beautycare veste haute couture grazie a Terry de Gunzborg, già collaboratrice per quindici anni di Yves Saint Laurent prima di fondare il proprio marchio By Terry.


Baume de Rose SPF15 by Terry  Balsamo Labbra - il campione ricevuto

Il campione che abbiamo ricevuto ha una elegante presentazione a libro, all'interno la presentazione del prodotto ed una capsula trasparente racchiude il Balsamo Labbra circoscritto in un cuore d'oro tra i petali di rosa della grafica, che richiamano l'ingrediente principale del trattamento labbra.
Il cuore della grafica traeva ispirazione alla grafica della Limited Edition con tanti cuoricini sul vasetto.

Baume de Rose SPF15 Balsamo Labbra - il prodotto secondo by Terry 
Un Balsamo che nutre ripara e protegge le labbra, e le rende morbide carnose e sexy, grazie al complesso lipo-rigenerante, composto da:
- cera di rose dalle proprietà lenitive e astringenti;
- Huile de Pastel stimolare il rinnovamento cellulare; 
- Burro di karitè per nutrire.
Hydroskin Complex a base di lipidi per assicurare un'idratazione ottimale;
- Ceramidi biotecnologici con azione ristrutturante, rassodante e levigante;
- Vitamina E antiossidante;
- SPF15, un filtro solare che protegge le labbra danni della luce solare.

Consigli di utilizzo:
Applicare direttamente con il dito su labbra e contorno labbra una quantità generosa di prodotto.
E' possibile utilizzare il Baume de Rose anche per la cura e l'idratazione di unghie e cuticole: per rafforzare e stimolare la crescita delle prime, e rimuovere le seconde.
Può essere usato come primer prima del rossetto.


Baume de Rose SPF15 Balsamo Labbra by Terry - la nostra esperienza
Texture: cerosa
Colore: rosa tenue
Profumo: di rosa.
Una cera rosa profumata di rosa, densa e spessa da applicare su labbra e unghie. Estremamente confortevole e piacevole ... forma come un film su labbra e pelle leggermente appiccicoso.
Ho applicato il  Baume de Rose alla sera ed alla mattina, e lo tenevo a portata di mano nel corso della giornata. Con il caldo e l'aria condizionata anche il contorno labbra tende a seccarsi maggiormente rispetto agli periodi dell'anno. In pochi giorni le rughette contorno labbra si sono riempite e distese e le labbra apparse più piene e morbide.
Anche unghie e cuticole ne hanno beneficiato, perché le cuticole secche si sono staccate con più facilità nel corso della manicure, permettendo all'unghia di acquisire maggior definizione. 




Baume de Rose SPF15 Balsamo Labbra by Terry : Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo.
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
 Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.

1) Ricinus Communi (Castor) Seed Oil - Emolliente
Olio di Ricino. Ingrediente Sicuro.
2) Synthetic Wax - Emulsionante.
Paraffina sintetica. Considerato un Ingrediente Sicuro. Percentuale di utilizzo: dallo 0,5%.
3) Hydroxystearic/Linolenic/Oleic Polygly-Cerides  - Emolliente idratante
Utilizzato come sostituto della lanolina, che può causare allergie. Considerato un Ingrediente Sicuro è utilizzato come principio attivo per ingredienti certificati EcoCert.
4) Diisostearyl Malate - Emolliente.
Composto organico ottenuto in laboratorio dalla reazione dell'Acido malico (si trova solitamente nella buccia delle mele, ma può essere anche di origine animale) e dall'Isostearyl alcohol.  Considerato un ingrediente sicuro anche se può causare dermatiti da contatto.
5) Hydrogenated Polyisobutene - Emolliente
Utilizzato come sostituto dell’olio minerale, appartiene alla classe delle isoparaffine, ottenute dalla distillazione del petrolio. Ha un effetto "pelle di seta" e filmogeno. Non irritante. Considerato uningrediente sicuro non ha limiti nelle concentrazioni di utilizzo.
6) Polyethylene = PEViscosizzante
Avete presente la plastica delle bottiglie per l'acqua? Quella in microcristalli.



Voto Prodotto: 7/10
Voto Inci: 5/10

Vasetto da 10 gr.
Prezzo: 46,00€

Acquistabile sul sito del marchio: byterry.com






Post ed Analisi Inci di Sita.

Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter 
 Lasciaci un commento un saluto od una traccia del tuo passaggio saremmo liete di ricambiare. 
E se ti va aggiunti ai "Lettori Fissi" ricambieremo volentieri e ci aiuterai a crescere! 
 ----- 

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.

 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

Questo Blog ha scelto di sottoporre i commenti a moderazione visto le recenti delibere della Cassazione. Quindi ogni commento considerato lesivo della privacy ed alla dignità del prossimo NON sarà pubblicato, come non saranno pubblicati commenti inneggianti al razzismo, all'omofobia, al discriminazione razziale sessuale religiosa e culturale.

 Questo Blog ed il relativo Canale You Tube NON SONO MONETIZZATI: non riceviamo quindi alcun compenso dai click sui nostri post/video, sui link contenuti, sui banner della pagina che pubblichiamo per puro senso dell'amicizia.

La Bibliografia circa l'Analisi Inci è consultabile nell'occhiello a lato.

 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2017).


#byterry #TerrydeGunzborg #terry #yvessaintlaurent #beautyaddict #beautylover #beautyblogger #baumederose #lipbalm #trattamentolabbra #lipcare #balsamolabbra #antiage #nevergiveup #disabledblogger #cosmeticsblogger #review#wheelchairblogger #wheelchairbarbie #curvyblogger  #italianbeautyblogger #glamourcaprices #ilgiardinodeigelsomini #over40 #luxury #campionigratuiti #freesample

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano