Struccante Occhi Bifasico Vegan del Laboratorio Naturale Artigianale De Jana (Review+Swatches+AnalisiIngredienti)

Tanto è piacevole truccarsi tanto è noioso struccarsi, soprattutto gli occhi che sembrano non essere mai perfettamente puliti. Poi a volte gli struccanti sono troppo aggressivi e bruciano gli occhi, si è stanche e dimenticando ogni raccomandazione si evita di farlo rischiando di procurarsi anzi tempo rughe di espressione, ma anche reazioni allergiche, arrossamenti ed infezioni.
Se amate gli struccanti oleosi ed i cosmetici artigianali e naturali allora dovete provare lo Struccante Occhi Bifasico Naturale del Laboratorio De Jana con olio di mandorla e di ricino ed essenza di lavanda. 

 Cos'è uno struccante bifasico? 

E' uno struccate composto da una parte oleosa ed una parte acquosa, ovviamente per una semplice legge fisica le due parti non possono mescolarsi quindi prima dell'applicazione è necessario agitare bene la confezione. Si tratta di un cosmetico genericamente più delicato di quello tradizionale, ed a differenza del quale occorre meno prodotto per ottenere un risultato migliore.


Struccante Occhi Bifasico Naturale De Jana -  Flacone
Il Flaconcino è in plastica trasparente con tappo Flip-Flop che 
permette non solo di dosare correttamente il prodotto, ma anche di conservarlo inalterato ed incontaminato nel tempo.Etichetta provvista di logo fronte + ingredienti sul retro. 



Struccante Occhi Bifasico Naturale De Jana -  Consigli di Utilizzo
Poche gocce su un dischetto di cotone biologico ... appoggiamo il dischetto sull'occhio da struccare, lasciandovelo qualche secondo, questo passaggio vi permette di ammorbidire il trucco da rimuovere ed è un passaggio fondamentale per gli struccanti oleosi, prima di massaggiare delicatamente in modo tale da ammorbidire il trucco che sarà rimosso con facilità. Dopo avere rimosso il trucco dalle palpebre e dalle ciglia esterne, dedichiamoci alle ciglia interne, lasciando sempre agire il prodotto prima di procedere a rimuovere il trucco.
Quindi con un ulteriore dischetto strucchiamo le sopracciglia.
Non occorre risciacquo.


La particolarità dello Struccante De Jana è di svolgere anche un'azione nutriente ed idratante per le ciglia e le sopracciglia, le prime si rinforzano ed acquisiscono bellezza naturale, le seconde si nutrono e si ammorbidiscono rendendole più facili da pettinare e truccare.


Struccante Occhi Bifasico Naturale De Jana - la nostra esperienza
Con tre soli dischetti (uno per occhio + quello per sopracciglia) mi sono struccata, e come ombretto prova ho utilizzato "It's Boy" della Make-up Delight Palette di Neve Cosmetics: un ombretto minerale dal blu intenso, una combinazione che rende il make-up più difficile da rimuovere. 
Nessun problema ... 


Gli occhi non bruciavano, anzi nel corso del tempo durante il quale attendevo che lo Struccante facesse azione ho provato una piacevole sensazione di freschezza.
E' qualche settimana che lo sto utilizzando e debbo dire che al tatto le ciglia hanno un tocco più setoso e le sopracciglia sono più ordinate.


Struccante Occhi Bifasico Naturale De Jana - Ingredienti
Sei semplicissimi ingredienti, i prodotti naturali sono così, non hanno bisogno di tanti ingredienti, e quelli presenti hanno nomi comprensibili.




1- Olio di mandorle dolci: emolliente e nutriente.
 Spremuto a freddo dai semi di Prunus Amygdalus. composto da una elevata percentuale di acido oleico e linoleico e in minor misura da acido palmitico, stearico, laurico e miristico che gli donano proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee. E' un ingrediente sicuro ad ogni percentuale di utilizzo ed adatto ad ogni tipo di pelle anche a quella sensibile, fragile  secca.
2- Olio di riso: emolliente.
Ottenuto dalla spremitura a freddo dell'intero chicco di riso, l'oryza sativa germe e pula. Ha un'azione emolliente, antinfiammatoria, idratante e protettivo dai raggi UV. Oltre a queste proprietà gli sono riconosciute proprietà anti-age, grazie ai tocoferoli presenti mentre il gamma orizanolo agisce come anti-ossidante e protegge la pelle dal foto-invecchiamento precoce della pelle. E' un ingrediente sicuro ad ogni percentuale di utilizzo ed adatto ad ogni tipo di pelle anche e soprattutto su quella irritata.
3- Olio di ricino: nutriente, rinforzante e lucidante
Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta Ricinus communis. Utilizzato per rinforzare e nutrire capelli ciglia sopracciglia ed unghie. E' un ingrediente sicuro.
4 - Vitamina E: anti-ossidante.
Estratta da olio di germe di grano, olio di canapa, olio di oliva, frutta. E' un ingrediente sicuro.
5- Oleolito di Lavanda: lenitivo, antisettico.
6- Acqua.

Voto Prodotto ed Ingredienti: 10 ++

Flacone da 50ml
Prezzo: 4,50€ 




Post Foto ed Analisi di Debora.

 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.


#struccanteocchi #struccantebifasico #cosmesiartigianale #cosmetisinaturale #vegan #vegano #crueltyfree #demaquillage #struccanteviso #organic #glamourcaprices #ilgiardinodeigelsomini #wheelchairblogger #curvyblogger

4 commenti:

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano