Diego Dalla Palma: Matita occhi : review applications swathches + INCI

Nel Beauty Case di qualsasi Makeu-up Addict degna di questo nome non può mancare assolutamente una Matita Occhi Nera ... che deve soddisfare determinate precise caratteristiche:
- deve essere a mina morbida
- avere un tratto preciso e pulito
- essere facilmente sfumabile 
- poter essere utilizzata sia nella rima interna che in quella esterna dell'occhio.

Abbiamo ritrovate queste caratteristiche nella Matita Occhi di Diego Dalla Palma.









 Nella parte sinistra dell'occhio abbiamo fatto l'applicazione classica, tracciano una linea netta sulla rima ciliare superiore, la stessa cosa nella parte destra solo che dopo l'applicazione la linea della matita è stata sfumata. 
Abbiamo utilizzato la matita anche per tracciato il contorno occhi interno con buoni risultati, essendo una matita morbida si presta ottimamente anche a fungere da Kajal.
Nessuna irritazione, nessun effetto Panda.

Matita Occhi di  Diego Dalla Palma: Ingredienti + INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.



1- Hydrogenated Pal Kernel Glicerids - emolliente.
Si tratta di una miscela estratta dai semi della Elaeis guineensis comunemente chiamata  Palma da Olio originaria del continente africano. Si tratta di un ingrediente considerato sicuro.
2 - Hyrogenated Palm Glicerids - emolliente.
Cera ottenuta dalla miscela da Olio di Elaeis guineensis mischiato con glicerina ed acido citrico. Considerato un Ingrediente Sicuro.
3 - Talc - texuturizzante.
Minerale, inorganico, costituito principalmente da silicato di magnesio e piccole percentuali di silicato di alluminio. Sotto accusa perché considerato cancerogeno, continua ad essere considerato un ingrediente sicuro entro le nomali percentuali di utilizzo.
4- Hydrogenated Vegetable Oil - emolliente.
Derivato dall'Olio di Palma è considerato un ingrediente sicuro senza controidicazioni.
5 - Caprilyc - viscosizzante.
Liquido oleoso che si estrae dalle noci di Cocco e dall'olio di semi di palma, ma si trova anche nei derivati del latte di capra. Considerato un ingrediente sicuro anche per le pelli più delicate.
6 - Rhus succedanea - viscosizzante.
Cera ottenuta dalla bacche e dal fusto della Rhus succedanea, una pianta originaria del Giappone.

Buon Prodotto ... buon INCI!
10+!

Post di Sita Maharani
Analisi INCI di Debora Menozzi

#diegodallapalma #eyepencil #truccoocchi #bblogger #beautyblogger #cosmeticsblogger #italiancosmeticsblogger #cosmetici #ilviaggiointornoalsole #makeup #makeupaddict #ilovemakeup #Trucco #eyesmakeup #blogandblogger #glamourcaprices #glamour  #jasminesgarden
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano