Avon Lipstick Wild Plum: Review Swatches Applications INCI

Lipstick Wild Plum è uno dei rossetti della Nuova Linea Limited Edition ColorTrend. 


Packaging bianco con decori che riprendono il tema della collezione per il rossetto Avon Wild Plume, che ci appare all'acquisto avvolto in una calda carta arancione trasparente (vedi foto sotto).
Delicatamente profumato come un cosmetico deve essere, all'applicazione risulta piacevole morbido e brillante.
Nella foto potete vedere due tonalità di questo rossetto: nella prima abbiamo il rossetto applicato una sola volta ... un leggero velo di luce e colore per le labbra per chi non ama un makeup troppo intenso vuole illuminare le labbra e godersi il piacere della morbidezza che solo un rossetto riesce a dare.
La seconda applicazione, più intensa, è invece il risultato di due passaggi il colore si fa più intenso e parallelamente s'intensifica la sua luminosità esaltata da un tratto "granulare".
Wild Plum è un colore "adulto" perfetto per un make-up da giorno e perfetto per un ambiente professionale. Consigliato per donne fototipo biondo e rosso (naturale). Perfetto per un look vintage.
fototipo biondo.

Lipstick Color Trend - Prima Applicazione
Light Application:
il rossetto è applicato
direttamente sulle labbra, senza aver prima steso una base, senza la mediazione del pennello e senza aver tracciato il contornolabbra con una matita specifica, semplicemente passando due volte il rossetto sulle labbra. Notate la differenza di colore dagli swatches? 
I pigmenti di Wild Plum si adeguano al colore delle vostre labbra esprimendosi in nuance adeguate.
Il tratto "granuloso" che abbiamo rilevato negli swatches si evolve in un colore brillante ed omogeneo.



Medium Strong Application:
ho steso una base neutra sulle labbra con un pennello, io utilizzo il  Correttore di Bottega Verde perché ha una tonalità molto chiara e mantiene le labbra morbide ed idratate.
Ho creato una base di colore con il Pastello Color Vino, Natural LipsColor NeveCosmetics, applicandolo su tutto l'interno delle labbra quindi ho tamponato con una salvietta e steso un leggerissimo velo di cipria all-over con il pennello per cipria non direttamente sulle labbra ma sul fazzolettino così che facesse da filtro e si evitasse di seccare l'applicazione con spiacevole effetto carta velina.

Seconda Applicazione - base colore
Quindi con LipContour Rouge Bordeaux by Lancome ho disegnato la forma delle labbra e colorato l'interno dei lati delle labbra, ma non la parte centrale, ed ho sfumato con il pennello annesso alla matita. Ho poi applicato Wild Plum Avon con un pennello su tutta la superficie delle labbra. Atteso qualche istante e tamponato leggermente con una salvietta e ripetuto l'applicazione del rossetto con il pennello .... quindi Kiss Kiss Kiss Kiss ...




Per quanto rigurda l'INCI, l'involucro che avvolge il rossetto, buona idea a rispetto di una minor produzione di rifiuti non contiene molte informazioni: indica solo che contiene Oxibenzone. L'oxybenzone è un filtro solare sintetico particolarmente efficace come protezione solare che è assorbito completamente dalla pelle e quindi nel tempo può dare luogo ad intossicazioni o provocare reazioni allergiche.
L'US Food and Drugs Administration ha analizzato questa sostanza nel 1970 c.a. e lo ha dichiarato ingrediente sicuro. E' stato richiesto all'US Food and Drugs Administration un nuovo studio sull'Oxibenzone e sugli effetti collaterali che il suo utilizzo può eventualmente causare dalla comunità scientifica americana, ma fino ad ora nessuna risposta è giunta.



Ps: Scusate le ultime foto hanno una luce orrenda, ma è "saltato" uno dei due faretti che utilizzo e debbo aspettare che me ne consegnino uno nuovo.
Se sei interessata/o a questo prodotto od ai prodotti Avon in generale contatta Olga via e-mail.

+Avonland Bellezza #Avon #blogger #beautyblogger #lipstick #colortrend #wildplum #makeup
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano