Pelle Secca: Aveeno Active Naturals Crema Idratante Corpo con Avena Colloidale ... e Paraffina (Review+Swatch+Analisi Inci Approfondita e Biodizionaio)

Il Campione Gratuito di cui voglio parlarVi oggi è Aveeno Active Naturals Crema Idratante Corpo con Avena Colloidale per Pelle Secca. 
Conoscendo le proprietà lenitive ed idratanti dell'Avena e quanto sia indicata per le pelli sensibili, ero molto curiosa di provarla e poi non avevo mai utilizzato nessun trattamento cosmetico di Aveeno ...


Crema Idratante Corpo con Avena Colloidale per Pelle Secca - il prodotto secondo Aveeno 
L'Avena colloidale è ottenuta dall'Avena Sativa, grazie alla macinatura a freddo senza utilizzare solventi chimici, e preservandone così tutte le proprietà idratanti, emollienti e lenitive, già riconosciute e conosciute nel 2000 a.C. dai medici dell'Antico Egitto: le proteine dell’Avena creano una barriera protettiva sulla pelle, che previene la perdita di acqua per mantenere l’idratazione ottimale dando sollievo alla pelle secca ed al prurito ad essa associato.


La linea Active Naturals della quale fa parte la Crema Idratante Corpo è  pensata per chi desidera usare prodotti cosmetici naturali ed è l'ideale per tutti coloro che hanno la pelle secca e sensibile, per il loro effetto lenitivo ed il miglioramento della funzione protettiva della barriera cutanea.
 Gli ingredienti che compongono i prodotti della Linea sono di origine vegetale e sottoposti a controlli di qualità. L’Avena colloidale è coltivata in Canada, USA e Francia e NON GMO .

Nello specifico la Crema Idratante Corpo con Avena Colloidale per Pelle Secca:
idrata la pelle per 24 ore
- aiuta a ripristinare la naturale funzione "barriera" della pelle
- lenisce le irritazioni, aiutando a ridurre la comparsa del rossore, l’intolleranza e l’ipersensibilità della pelle, anche della più sensibile
- favorisce la rigenerazione
- migliora le condizioni di secchezza cutanea in sole due settimane.
- Si assorbe rapidamente.
- Senza Profumo.
- Nichel Testata.
Dermatologicamente Testata.

Aveeno Crema Idratante Corpo Pelle Secca con Avena Colloidale - Il Campione e l'Esperienza.


Sul fronte del Campione troviamo Nome, Marchio ed il tipo di prodotto.
Sul retro del Campione, la presentazione del prodotto e gli ingredienti.
E' una bella bustina da 10 ml, che ti ha permette di provare adeguatamente la Crema per poter sperimentare texture, applicazione ed idratazione.

Texture: me l'aspettavo densa e cremosa, invece è molto fluida e gelatinosa, al tatto leggermente granulosa ed appiccicosa.
Colore: giallino chiaro
Profumo: non ha profumo, ma l'odore è quello del latte all'avena.

L'applicazione è piacevole e facile, l'assorbimento rapido.
L'effetto lenitivo è il primo che si percepisce, poi il piacere della pelle idratata e setosa al tatto.
In effetti l'idratazione dura tutto il giorno.

Però ... io ho la passione per le Creme Profumatissime e sinceramente l'odore dell'Avena scompare subito.

Quindi il mio giudizio su questo prodotto è abbastanza tiepido ... sinceramente non so se lo acquisterei.


Aveeno Active Naturals Crema Idratante Corpo con Avena Colloidale: Ingredienti + INCI
 Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo.
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.

1) Aqua
2) Glycerin - umettante, conservante.
Può essere ottenuta sinteticamente dal propilene, oppure dallo scarto del processo di saponificazione dei grassi sottoposto poi alla purificazione. E' una sostanza polifunzionale, considerata un ingrediente sicuro.
3) Distearyldimonium Chloride - emulsionante, agente antistatico.

E' in grado di modificare le proprietà elettriche degli altri ingredienti della formulazione e della superficie di pelle conferendole un aspetto liscio e setoso. Utilizzato principalmente come ingrediente nei condizionanti dei capelli, è considerato sicuro fino ad una percentuale di utilizzo pari al 10%, ma può causare irritazioni o dermatiti in caso di pelle sensibili.
4) Isopropyl Palmitate - emolliente.
Considerato un Ingrediente Sicuro senza percentuale massimo di utilizzo. Eppure è in ingrediente  irritante per la pelle, che può causare inestetismi.
5) Paraffinum Liquidum - emolliente
Paraffina. E' un petrolato, un derivato del petrolio, dona un effetto liscio e setoso alla pelle e forma un film lipidico che impedisce la perdita di acqua dagli strati superficiali riducendone la disidratazione e contribuendo a mantenerla morbida conferendo una sensazione di levigatezza. Ma l'effetto è che ottura i pori causando dermatiti oltre ad essere inquinanti per il mare. La Direttiva Europea 2009/117/CE del consiglio del 25 giugno 2009 definisce la Paraffina come sostanza attiva e cancerogena se non utilizzata pura al 100%. Quindi per poterla inserire nei cosmetici è indicata in tal modo ma non esiste organismo di controllo in merito, quindi ci si deve fidare della parola delle Aziende Cosmetiche.
6) Cetyl Alcohol  - emulsionante emolliente.
Consistenza cerosa che aumenta la stendibilità del prodotto. Considerato un Ingrediente Sicuro con percentuale massima di utilizzo al 5%.

Analizziamo gli ingredienti al BioDizionario  che cataloga 4947 delle 6207 sostanze utilizzate in cosmesi e le giudica secondo criteri di tossicità per l'uomo e la Natura. 



Voto Prodotto: 6  - 
Voto Inci: 5


Tubo da 200ml. - Prezzo: 7,49€

Voi avete mai provato questa Crema? 
Cosa ne pensate? 
Qual'e stata la vostra esperienza?




Se volete richiedere un Campione basta collegarsi all'Aveeno Sampling App della Pagina Facebook di Aveeno Italia: Clicca qui.



Acquistabile in Farmacia
Sito Web: aveeno.it


Il Marchio
AVEENO® nasce nel 1945 grazie a Sidney e Albert Musher, due fratelli inventori e filantropi guidati dalla convinzione che i rimedi secolari rappresentano il segreto del benessere dell’uomo. I loro esperimenti eseguiti con cereali grezzi portarono alla scoperta di una polvere da bagno a base di Avena sativa finemente macinata, oggi conosciuta come “Avena Colloidale”.

Negli USA la Mayo Clinic fondata nel 1889, un'organizzazione no-profit per la pratica e ricerca medica che si trova in a Rochester nel Minnesota, Jacksonville in Florida e Phoenix in Arizona è la prima ad utilizzare il bagno come trattamento per i pazienti con prurito. 
Nel 1999 la multinazionale Johnson & Johnson acquisisce AVEENO® trasformandolo grazie a tecnologie avanzate ed in collaborazione con professionisti e scienziati, in un marchio esperto nel trattamento della pelle secca.





Post ed Analisi Inci di Sita 

Seguici anche su Facebook- Instagram eTwitter.

Lasciaci un commento un saluto od una traccia del tuo passaggio saremmo liete di ricambiare.
E se ti va aggiunti ai "Lettori Fissi" ricambieremo volentieri e ci aiuterai a crescere!
 -----

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
 Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. 
Questo Blog ha scelto di sottoporre i commenti a moderazione visto le recenti delibere della Cassazione. Quindi ogni commento considerato lesivo della privacy ed alla dignità del prossimo NON sarà pubblicato, come non saranno pubblicati commenti inneggianti al razzismo, all'omofobia, al discriminazione razziale sessuale religiosa e culturale.
 Questo Blog ed il relativo Canale You Tube NON SONO MONETIZZATI: non riceviamo quindi alcun compenso dai click sui nostri post/video, sui link contenuti, sui banner della pagina che pubblichiamo per puro senso dell'amicizia. 
La Bibliografia circa l'Analisi Inci è consultabile nell'occhiello a lato. 
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2017). 


#aveeno #cremacorpo #cremaidratante #idratante #avena #avenacolloidale #pellesecca #bodycream #beautyaddict #beautylover #mayoclinic #Johnson&Johnson #JohnsonJohnson #beautycare #farmacia #nevergiveup #disabledblogger #cosmeticsblogger #review #beautyblogger #bblogger #wheelchairblogger #curvyblogger #curvygirl #italianbeautyblogger #glamourcaprices #avenasativa #campionegratuito #freesample #provaprodotto #dermatite

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano