Neve Cosmetics Manga Brows: 2 Matite in 1 per definire e disegnare le Sopracciglia (Review+Swatches+Application+Inci+Biodizionario)

L'avete veduta nel nostro video de "I Prodotti Finiti di Maggio 2016" ... è la matita per sopracciglia Vegan e Cruelty Free di Neve Cosmetics che definisce le sopracciglia le "ali della espressività" ed in effetti nulla incornicia il viso e donare struttura allo sguardo quanto un arco sopraciliare ben disegnato. 
Le Manga Brows non sono sole matite ma vero e propri kit per l'eyebrows makeup.

La matita in legno ha una doppia mina ed una doppia punta, una di una nuance leggermente più scura dell'altra ed uno dei tappini nasconde al suo interno uno scovolino professionale.


Come applicare Manga Brows?
Con la parte della matita di colore più chiaro disegnate la forma del sopracciglio, modificando se necessario lo spessore o la curva dell’arco sopracciliare.
Con la parte della matita di colore più scuro riempite con con piccoli tratti le zone vuote, definendo così il sopracciglio. Nel disegnare le vostre sopracciglia tenete la mina della matita parallela alla pelle invece che perpendicolare così da poter esercitare un maggior controllo sul corretto disegno delle sopracciglia 
Quindi pettinate le sopracciglia verso l’esterno con lo spazzolino.

Ecco un piccolo schema di Neve Cosmetics che può aiutare:


Manga Brows di Neve Cosmetics: la nostra esperienza 
Di Manga Brows abbiamo provato il colore RichBrown/BlackBrown un tono inferiore al nostro colore naturale per evitare l'effetto tattoo.
Abbiamo letto molte recensioni su queste matite, quindi abbiamo provato Manga Brows per molto tempo prima di recensirla, perché con questa matita proprio non ci siamo trovate bene.

La matita per le sopracciglia deve essere a mina dura e tracciare una linea modulabile e precisa.
E' studiata per non espandersi con il calore della pelle ma perché il tratto rimanga pulito come tracciato.
Invece Manga Brows:
Manga Brows RichBrown/DarkBrown by Neve Cosmetics - swatches

Bassa Scrivenza.
Texture Cerosa comporta una bassa tenuta temporale inoltre il tratto tende a dilatarsi, con il calore della pelle ed il trascorrere delle ore, ed a sbafarsi nonostante il primer per sopracciglia.
Quando si passa con lo spazzolino il tratto diviene piatto: un unica macchia di colore 
L'effetto finale è eccessivamente shimmer  sembra che le sopracciglia siano "sudate" ... 

Trucco occhi - Mistero Barocco Palette by Neve Cosmetics - Korean False Lashes.
Eyebrows: Manga Brows Rich Brown/DarkBrown
Manga Brows di Neve Cosmetics: Ingredienti + Analisi INCI e Biodizionario

Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 
Il BioDizionario cataloga 4947 delle 6207 sostanze utilizzate in cosmesi e le giudica secondo criteri di tossicità per l'uomo e per Madre Natura.

Non avendo confezione gli ingredienti li trovate pubblicate sul sito di Neve nella scheda del prodotto.
Gli ingredienti di Manga Brows RichBrown/BlackBrown riportati qui sotto li potete leggere a questo link:
1) Mica - opacizzante
Costituita da silicato di alluminio e potassio. E' considerato un ingrediente sicuro ma può dar luogo ad irritazioni della pelle o reazioni allergiche.
2) Hydrogenated Vegetable Oil - emolliente. Derivato dall'olio di palma. Ingrediente sicuro.
3) C10-18 Triglycerides -  emolliente Non irritante. Non contiene sostanze carcinogene o tossiche. Ingrediente sicuro.
4) Octyldodecyl Stearoyl Stearate -  emolliente.
Derivato da grassi vegetali od animali. Ingrediente Sicuro.
5) Olus Oil -  emolliente sintetico.
Costituito da una miscela di trigliceridi di acidi grassi C16-C18 di derivazione vegetale. Ingrediente Sicuro senza limiti di percentuale di utilizzo.
6) Copernicia Cerifera Cera ovvero Cera carnauba - emolliente.
Cera vegetale che si ricava dalle foglie della Copernicia cerifera una palma del Brasile.  Ingrediente Sicuro, percentuale di utilizzo, non superiore al 5%.

Altri ingredienti: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, 
Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol. C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499.

ECCO L'ANALISI DEGLI INGREDIENTI SECONDO IL BIO-DIZIONARIO.

BUONISSIMO INCI!

Manga Brows è disponibile in 5 tonalità:



Voto Esperienza Prodotto: 6
Voto Inci: 8 ++

Prezzo: 8,80€ + IVA

Sito Web ed E-Commerce: nevecosmetics.it


Post Foto Make-up Analisi Inci di Debora.

Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter

 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)


#NeveCosmetics #MangaBrows #truccominerale #review #matitapersopracciglia #eyebrows #eyebrowsmakeup  #beautyblogger #wheelchairblogger #wheelchairbarbie #curvyblogger #curvywoman #plussizeblogger #vegan #crueltyfree #veganblogger #italianbeautyblogger #glamourcaprices #ilgiardinodeigelsomini 

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano