Guanto Portasapone in Cotone Biologico Certificato Martini Spa: il piacere di fare il bagno rispettando se stessi

Se i prodotti che utilizziamo per la cura del nostro corpo sono molto importanti in quanto a purezza, lo sono anche gli accessori. Spesso le spugne che si utilizzano acquistate presso la grande distribuzione sono sintetiche e possono causare allergie.
Un'alternativa alla spugna sintetica possono essere i Guanti portasapone in Cotone Biologico Certificato, ovviamente, che ci ridona l'antico piacere fare il bagno con la poesia del sapone. Abbiamo provato quello extra-delicato di Martini SPA.

La certificazione ICEA/GOTS  garantisce un tessuto realizzato nel rispetto dei criteri ambientali e sociali definiti dal Global Organic Textile Standard (GOTS) e composto da fibre naturali vegetali o animali prodotte e certificate in accordo ai criteri ed alla legislazione relativa all'agricoltura biologica contenuti nei Regolamenti promulgati dall'Unione Europea, negli U.S.A., in India etc. anche gli eventuali coloranti sono valutati e verificati secondo proprietà ed effetti sulla salute dell'uomo e dell'ambiente a breve, medio e lungo termine.

Guanto Martini Portasapone - Fronte
Guanto Martini PortaSapone Retro.
L'utilizzo di cotone biologico fronte e retro rende questo guanto indicato per le pelli più sensibili, soggette ad irritazioni,  quelle dei bambini delle persone anziane o dei diabetici che debbono prestare particolare attenzione all'igiene del corpo ed i prodotti che utilizzano.



E' fornito di un'ampia tasca che consente l'inserimento del sapone (ovviamente naturale vi consigliamo i saponi artigianali del Laboratorio Naturale De Jana ) per un piacevole bagno rilassante e naturale ed una pulizia profonda.




Guanti portasapone in Cotone Biologico Martini: la Nostra Esperienza
E' estremamente morbido, ma con un movimento vivace può essere utilizzato tranquillamente anche per "sfregare ben bene la pelle", cosa che io adoro.


Dopo l'utilizzo lo risciacquo ben bene e lo igienizzo con bicarbonato di sodio o con aceto di mele, che ne mantiene anche la morbidezza e lo appendo per asciugare.


Ha una "durata nel tempo" medio lunga, come tutto dipende dall'uso e dalla cura che ne avete. Quando inizierà a sfilacciarsi, fidatevi occorrono mesi e mesi, potrete utilizzarlo per fare il bagnetto al vostro cagnolino, per pulire il pelo del vostro gatto con una morbida carezza, oppure per spolverare e fare le pulizie in casa.
E' cotone biologico, non si getta via si riutilizza fino a che non ne resta un pezzettino.


L'unico consiglio: non e ripeto non rovinate il guanto lavandolo con detersivi chimici, non ha più senso l'acquisto. Fra l'altro oggi le opzioni ai detersivi chimici sono così tante da renderli obsoleti.


Voto Prodotto: 10

Guanto 11x12 cm in 100% cotone bio certificato GOTS. Made in Italy.

Prezzo: 4,90€

Acquistabile: macrolibrarsi.it 

Web-site: martinispa.com

Martini  Spa, è l'azienda italiana con sede a Sorbolo (Parma) leader nella realizzazione di spugne e prodotti di alta qualità, sia per la pulizia della casa, sia per l'igiene personale per le esigenze di ogni tipo di pelle, anche per la pelle delicata dei bambini. Opera nel settore da 50 anni.

Post e Foto di Debora.

+Macrolibrarsi.it   +Debora Menozzi 

Seguici anche su Facebook - Instagram eTwitter @GlamourCaprices 
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. 
La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016) 

 #martinispa #spugnemartini #cotonebiologico #organic #spugnevegan #guantodispugna #skincare #skincareaddict #macrolibrarsi #beautyblogger #bblogger #wheelchair #wheelchairblogger #wheelchairbarbie #wheelchairgirl #curvy #curvyblogger #curvygirl #italianbeautyblogger #glamourcaprices 

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano