Vi presentiamo un Amico: il Definition Waterproof Eyeliner di Kiko Cosmetics, ha qualche difettuccio ma ... (Review+Swatches+Applications+AnalisiInci Approfondita)

Oggi vi scriviamo di un Amico più che di un cosmetico, il Definition Waterproof Eyeliner di Kiko Cosmetics! 
Finito il trucco, indossiamo le Ciglia Finte e poi definiamo la linea della rima ciliare superiore ed inferiore con l'eyeliner Kiko, che ci aiuta anche a nascondere il cordoncino delle ciglia finte.

Il nostro Amico con applicatore a pennellino estremamente sottile che permette un'applicazione dal tratto sottile e preciso anche per chi non è molto pratico in righe e makeup. 
Il tappo è l'unico neo perché in realtà è troppo corto come tappo e per esempio Debora che ha problemi afferrare gli oggetti piccoli e qualche difficoltà di movimento verso l'alto del braccio deve utilizzare un pennello sottile da eyeliner da truccatore con manico lungo (eppure avete visto che trucchi crea?E' bravissima!). Basterebbe sostituirlo con un tappo ergonomico come quello che già Kiko utilizza per il Definition ed il Precision per renderlo ultra-perfetto.


Texture liquida e cremosa.
Finish glossato.
Effetto extra-black lucido e brillante.
Formula delicata a base acqua.

Bisogna stare attente a non applicarne troppo o cola.
Asciugatura un poco lunga in compenso si strucca senza problemi.
Rimane perfetto per tutta la giornata senza rigarsi o sfaldarsi come accade ad altri waterproof.

Ecco due applicazioni: la prima applicazione è senza ciglia finte, la seconda mostra il risultato spettacolare con le ciglia finte.

Kiko Waterproof Definition Eyeliner - No False Lashes 
Aggiungi didKiko Waterproof Definition Eyeliner and False Lashes 


Definition Waterproof Eyeliner di Kiko Cosmetics: Ingredienti + INCI 
 Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
 - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 

1) ISODODECANE - emolliente sintetico.
Dona un tocco asciutto, setoso, compatibile con oli siliconici e minerali. E' un'iso-paraffina (quindi derivato dal petrolio). Volatile non senza lascia residui che possono essere assorbiti dalla pelle. Non comedogeno. Nessun limite di concentrazioni d’uso. Considerato un ingrediente sicuro.
2) TRIMETHYLSILOXYSILICATE - emolliente sintetico.
Silicone. Comedogeno. NonBiodegradabile. Nessun limite di concentrazioni d’uso. Considerato un ingrediente sicuro.
3) DIMETHICONE - filmogeno sintetico
Silicone. Non compatibile con olii vegetali. Olio poco volatile, viscoso dona una texture asciutta e setosa Non irritante e non sensibilizzante, Non Bio-Degradabile. Nessun limite di concentrazioni d’uso. Considerato un ingrediente sicuro.
4) DISTEARDIMONIUM HECTORITE - stabilizzante
Derivato, modificato organicamente, dall'Hectorite un minerale. Percentuale di utilizzo 0,25-3%. Secondo la valutazione del CIR Exper Panel è un ingrediente sicuro. Leggi lo studio in merito -> Clicca qui.
5) SORBITAN TRISTEARATE ovvero E492 ovvero SPAN 65 - emulsionate
Come additivo chimico in Italia ne è stato proibito l'utilizzo nell'industria alimentare. L'U.E. consente il suo utilizzo nell'industria cosmetica. Può causare dermatiti ed irritazioni agli occhi. Limitazione nella percentuale di utilizzo a meno del 10%. Non Biodegrabile. Lo studio condotto in merito dal CIR è consultabile al link: Clicca qui.
6) HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES - emolliente di origine vegetale.
Estratto dai semi della palma Elaeis guineensis. Ingrediente Sicuro.
Da segnalare la presenza di Parabeni. 

Chi ha mai detto che gli Amici sono perfetti? Continueremo ad acquistarlo ed usarlo.

Voto Prodotto: 10
Voto Inci: 6 - 

Flaconcino da 4,5ml - PAO 24 mesi.
Prezzo: 6,90€
Kiko E-Commerce: KiKo Milano Cosmetics

Post di Sita 
Analisi Inci, Foto, Makeup di Debora 

Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter @GlamourCaprices.
 -----
 Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016).

#kikotrendsetters #kiko #kikocosmetics #DefinitionWaterproofEyeliner #trucoocchi #waterproof #eyeliner #prodottichecomproericompro #makeuplovers  #makeupaddict #italianbeautyblogger #makeupreview  #beautyblogger #bblogger #wheelchairblogger  #wheelchairgirl #curvyblogger  #wheelchairbarbie

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano