Clarins Masque Purifiant Eclat a l'Argile Rose ed Iso-paraffine! (Review+Swatches+Analisi Inci)


Delicatissima la Maschera Purificante ad Azione Detergente Profonda con Argilla Rosa di Clarins per pelli grasse, miste e sensibili, deterge, restringe i pori ed affina la grana della pelle per un setoso effetto mat ed un colorito uniforme. 
... contiene:
- Estratto di Tiglio dall'effetto lenitivo per pelle sensibile e pelle pelle irritata.
Epilobio di Fleischer: l'epilobio delle morene un fiore che cresce tra le rocce ai confini dei ghiacciai ha la proprietà di rallentare lo sviluppo dell'enzima responsabile della produzione di sebo. (Fonte: Clarins.it)
- Polveri di Thanaka, polvere di corteccia del Limonia acidissima, un albero birmano, dalle proprietà lenitive e purificanti. 
- Argilla Rosa: particolarmente indicata per pelli delicate e sensibili che si arrossano facilmente, perché ricca di oligo-elementi.

Consigli di Uso:
Applicare 1 o 2 volte alla settimana sulla pelle perfettamente pulita e asciutta, evitando il contorno occhi. Lasciare in posa da 5 a 10 minuti, risciacquare con acqua fresca e applicare successivamente il tonico.

Clarins Maschera Purificante ad Azione Detergente Profonda - il campione ricevuto


Abbiamo ricevuto un tubetto da 5 ml di prodotto. Un tubetto semi-rigido color verdino con la scritta rossa tipica di Clarins. Il prodotto contenuto è la quantità per due applicazioni. Sul retro sono contenute le indicazioini d'uso ma non gli ingredienti che sono scritti sulla scatolina.

 Clarins Maschera Purificante ad Azione Detergente Profonda - la nostra esperienza.

La cosa fantastica di questa maschera è che ha una texture morbidissima e soffice. 
Non è granulosa, come altre maschere all'argilla, ed ha un profumino delicato assolutamente piacevole, e poi anche il colore così rosino!

L'ho applicata su viso, collo e decollete. Ho atteso i 10 minuti, ma mentre asciugava la pelle non tirava come con altre maschere purificanti, la pelle era sempre morbida.
Si risciacqua facilmente senza dover utilizzare alcuna spugnetta.

La pelle era morbida profumata detersa e levigata.
Rispetto ad altre maschere è più leggera, avendo la pelle oleosa soprattutto nella zona a T la Masque Purifiant Eclat a l'Argile Rose di Clarins non soddisfa tutte le mie necessità, ma ... ma è perfetta se la utilizzo combinata con l'altra maschera che utilizzo che è più forte e mi trovo bene per la T ma mi tira sul resto del viso. Così ho applicato la Maschera all'Argilla Rosa di Clarins sul contorno viso, guance zigomi, collo, decollete e l'altra su fronte naso mento ... soluzione perfetta - pelle perfetta. :-)! 


Clarins Maschera Purificante ad Azione Detergente Profonda: Ingredienti + INCI 
 Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 
1) Aqua
2) Caprylic/Caprylic Triglyceride - emolliente sintetico.
Derivato dalla glicerina dona un tocco setoso alle emulsioni. Considerato un ingrediente sicuro. Non ha limiti  nelle concentrazione d'uso. 
3) Glycerin - umettante.
Ottimo idratante, ben tollerato dalla cute, è "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi alla purificazione dagli acidi grassi residui ed impurità varie. Sostanza polifunzionale può rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. Se utilizzata all'interno di un prodotto oltre il 40% può esplicare anche un’attività conservante. E' considerato un ingrediente sicuro.

4) Kaolin - additivo.
E' un silicato idrato di alluminio appartenente al gruppo dell'argille, con effetto opacizzante. Concentrazioni di utilizzo tra l’1 e il 20%. Ingrediente sicuro.
5) Cyclomethicone - silicone.
E' un olio volatile a bassa viscosità, che evapora rapidamente, non penetra nella cute quindi non è pericoloso per l'uomo è inodore, atossici e non sensibilizzanti. quindi è un Ingrediente Sicuro MA non è biodegradabile e per questo sotto accusa. Rimane comunque l'avvertenza di non utilizzare prodotti con siliconi se in gravidanza.
6) Cetereayl Alcohol - emulsionante, emolliente.
Conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione. La sua consistenza cerosa aiuta a rendere più asciutta la texture di emulsioni oleose. Effetto opacizzante. Ingrediente Sicuro. Concentrazione di utilizzo: fino al 5%.

Da segnalare la presenza del Titanium Dioxide cancerogeno PEG, Iso-Paraffine.
Come sempre gli ingredienti chiave sono gli ultimi dell'INCI.

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: 3 

Tubo da 50 ml 
Prezzo: 29,50€

Sito Web ed E-Commerce: clarins.it

Sita, Lo acquisteresti?
L'ho riacquistata, e la sto utilizzando come descritto sopra in combo con altra maschera. 


Post e Foto di Sita 
Analisi Inci di Debora 

+Clarins  

Ti aspettiamo anche su Facebook Twitter ed Instagram 


 -----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)

#MasquePurificantEclat #mascherapurificante #clarins #campionigratuiti #freesample #campioneomaggio #beautyblogger #mascheraviso #argillarosa #clay #pinkclay #wheelchariblogger #curvyblogger #pellegrassa #opacizzante

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano