CLARINS Doux Nettoyant - Detergente Struccante Delicato con Tamarindo, Siliconi e BHT (REVIEW+SWATCHES+INCI)


Abbiamo ricevuto alcuni campioni da da Clarins da provare e recensire, tra questi il Detergente Schiumogeno Delicato per Pelle Mista/Grassa con Tamarindo un detergente dall'effetto rinfrescante e antistress per la nostra pelle, un vero e proprio trattamento quotidiano di bellezza degno di una SPA del quale godere a casa propria che libera i pori da trucco, sebo in eccesso e cellule morte lasciando la pelle liscia e opacizzata.

Detergente Schiumogeno Delicato Pelle Mista/Grassa - il prodotto secondo Clarins

Il Detergente cremoso con micro-granuli purificanti produce una schiuma leggera che si sciacqua facilmente con acqua, proteggendo la pelle dagli effetti nocivi dell'acqua calcarea del nostro rubinetto (per questo motivo noi utilizziamo per lavarci il viso l'acqua minerale).
Contiene: 
Estratto di Gypsophila: meglio nota come "nebbia" o "velo di sposa", sono quei minuscoli fiori bianchi che donano un effetto evanescente ai bouquet da sposa e che hanno proprietà diuretica, depurativa e detergente. I Laboratori Clarins hanno utilizzato l'estratto dalla radice di questo fiore sfruttandone le proprietà detergenti e schiumogene, 
Seme di cotone - rende morbida la pelle.  
Polpa di tamarindo - affina la grana della pelle delle zone del viso con eccesso di sebo.
Bio-Ecolia - ottenuto a partire da zuccheri naturali preserva l'equilibrio naturale della pelle. 

Clarins Detergente Schiumogeno Delicato Pelle Mista/Grassa - il campione ricevuto.

Abbiamo ricevuto un campione in tubetto classica forma dei campioni Clairins. 
Conteneva 17ml di prodotto. Quantitativo necessario per poco più di 2 applicazini.
Il retro del tubetto riporta l'indicazione che il prodotto deve essere risciacquato con acqua.
Gli ingredienti sono indicati sulla scatolina che contiene il tubetto.


Clarins Detergente Schiumogeno Delicato Pelle Mista/Grassa - la Nostra Esperienza
Texture: Mousse Cremosa con micro-granuli impalpabile.
Profumo- particolare ma delicato e rilassante.
Colore: Azzurro Chiaro - Bianco con granuli azzurri.
Clarins Doux Nettoyant Moussant Peaux Mixtes ou Grasses: Swatches
Al primo impatto mi ha inquietato, perché così bianca-azzurrina e con le micro-perle mi hanno fatto ricordare il Dash in polvere.

Ho provato il prodotto alla mattina come detergente ed alla sera come struccante e per l'applicazione seguito le linee guida del Video di Clarins:

  1. ho inumidito la pelle e quindi emulsionato il Detergente con le mani bagnate. 
  2. ho applicato sulla pelle umida di viso e collo il Detergente senza sfregare semplicemente appoggiando i  palmi delle mani al viso.
  3. ho effettuato un leggero massaggio circolare sulla pelle di viso ed collo.
  4. ho asportato le impurità compiendo gli stessi gesti del passaggio numero 2 in senso inverso, per sette volte sull'area del viso e cinque volte sul collo
  5. ho risciacquato il viso abbondantemente con acqua fresca la mattina e con acqua tiepida la sera.
Intanto è stato molto bello imparare questo nuovo modo di utilizzare il detergente, una modalità soft e coccolosa che ci impone di prendere del tempo per noi.

Applicazione Mattutina: piacevolissima, rinfrescante, rinvigorente grazie anche al risciacquo con acqua fredda. Si sente che la pelle è pulita, liscia al tatto profumata e più luminosa. 

Applicazione Serale: prima ho tolto "il grosso del trucco" con una salvietta, quindi ho utilizzato il Detergente sempre nei modi indicati ripetendo l'operazione due volte, con la differenza che ho utilizzato acqua calda per il risciacquo che aiuta la pelle a rilassarsi per la notte. Forse perché ho dovuto ripetere il trattamento due volte la pelle un pochino dopo tirava anche se era perfettamente pulita e la sensazione piacevole di una pelle rigenerata c'era.

Però ho preferito l'applicazione mattutina.


Clarins Detergente Schiumogeno Delicato Pelle Mista/Grassa: Ingredienti + INCI
 Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
 Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.

1) Aqua
2) Glycerin - umettante.
Ottimo idratante, ben tollerato dalla cute, è "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi alla purificazione dagli acidi grassi residui ed impurità varie. Sostanza polifunzionale può rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. Se utilizzata all’interno di un prodotto oltre il 40% può esplicare anche un’attività conservante. E' considerato un ingrediente sicuro.
3) Stearic Acid - emulsionante.
Acido grasso di origine vegetale o animale, con proprietà emollienti utilizzato perché lascia sulla pelle un tocco ceroso ma asciutto. Ingrediente sicuro.
4) Myristic Acid - opacizzante.
Estratto dall'olio di cocco o di palma. Percentuale d'utilizzo 5-10%. Ingrediente Sicuro.
5) Potassium Hydroxide - ovvero la Liscivia
Utilizzata anche dall'industria alimentare con il codice E525. Considerato Ingrediente Sicuro.
6) Glycol Distearate - opacizzante
Concentrazione di utilizzo 0,5-4%. Ingrediente considerato sicuro.

A seguire Siliconi, Allergeni del Profumo, Tetrasodium Edta e BHT un anti-ossidante sintetico che provoca allergie e tumori e danni al patrimonio genetico.
Gli ingredienti dichairati primari sono presenti in quantità minime.

Voto Prodotto: 7
Voto Inci: 5 -
Tubo da 125 ml
Prezzo: 23,00€.

Lo Acquisteresti Sita?
Forse! La prestazione è buona ma non eccezionale, non mi ha entusiasmato.   

Post di Sita 
Analisi Inci e Foto di Debora

Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter

 -----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)
 
#beautyblogger #bblogger #clarins #DouxNettoyantMoussant #struccante #tamarindo #skincare #wheelchairblogger #campionigratuiti #prodottitestati #freesample #collaborazioni

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano