Beauty Routine Neve Cosmetics Parte 1: Nuvola Struccante a base di Sorbitolo, Bamboo e Fenossietanolo (Review + Swatches + Analisi Inci e BioDizionario)


Una soffice mousse, che non si smonta diventando acqua dopo l'erogazione, a base di zucchero estratto dai frutti per struccare, dermo-purificare, decongestionare e coccolare la pelle del viso senza alterarne struttura ed il Ph, Una Nuvola Struccante a firma Neve Cosmetics, Vegan, Cruelty-Free, Made In Italy, Senza Siliconi, Senza Petrolati e Senza Parabeni.


Neve Cosmetics Nuvola Struccante - il flacone.
Il flacone è provvisto di dispenser airless (senza aria), questo tipo di erogatore garantisce una maggior igiene e corretta conservazione del prodotto perché una volta riempito il flacone è sigillato. Inoltre una volta aperto il prodotto non entra in contatto con batteri, sia esterni che batteri portati dal contatto del prodotto con le mani. Il dispenser permette anche di dosare il prodotto evitando sprechi.


Neve Cosmetics Nuvola Struccante - modalità d'uso
Sul retro del flacone sono indicati i consigli di utilizzo:
- per trucco waterproof: applicare prima il prodotto sulla pelle asciutta, massaggiare bene e risciacquare.
-  per struccare o detergere la mattina 
applicare una seconda noce di prodotto sul viso umido e risciacquare.

Neve Cosmetics Nuvola Struccante - la nostra esperienza
Morbida come la carezza di una Mamma, e romantica come la coccola del tuo Amore questa è Nuvola.

Dopo aver tolto i "primi strati di trucco" con salviette e latte detergente, perché indosso una quantità tale di trucco, come ripeto sempre, che occorre molto impegno per pulirlo ogni sera, invece di consumare litri di latte detergente, non esagero, ho provato come fase finale Nuvola di Neve Cosmetics utilizzando entrambi i metodi ... e l'asciugamano ... nessun segno di trucco.

E "finalmente la pelle respira" (citaz. Neve Cometics sito web)
Respira ...  e non tira.

Invece se la utilizzo al mattino la pelle mi tira un poco, quindi preferisco utilizzarla solo alla sera come struccante.


Nuvola Struccante Neve Cosmetics: Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati;
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali;
 - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.

1) Aqua (Water)

2) Sorbitol - umettante ed idratante naturale.
Zucchero estratto dalla frutta come pere mele ciliegie. Ingrediente Sicuro a qualunque percentuale di utilizzo.

3) Bambusa vulgaris sap extract - emolliente naturale.

Estratto di Bamboo ha un effetto lenitivo sulla pelle. Ingrediente Sicuro a qualunque percentuale di utilizzo.
4) Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract - lenitivo.
Fiore dalle mille proprietà in cosmesi è utilizzato per l'effetto decongestionante e lenitivo. Ingrediente Sicuro a qualunque percentuale di utilizzo.
5) Phenoxyethanol (fenossietanolo) - conservante, anti-microbico.
Etere aromatico del glicole etilenico, l'antigelo che mettete nell'auto. Tossico sia per assunzione orale che topica, può causare dermatiti a breve termine e cancro a  lungo termine. L’ANSM (Agenzia Francese per la Sicurezza dei Medicinali e dei Prodotti Sanitari) ha presentato uno studio provante la sua tossicità chiedendo all'Unione Europea di proibirne l'utilizzo almeno nei prodotti per bambini. La Cosmetic Ingredient Review (CIR) Expert Panel ha stabilito può non essere pericolosa se in percentuale di utilizzo non superiore tra il 0,5-0,8% con un massimo che non deve essere raggiunto dell'1%. LaCommissione Europea per la tutela dei consumatori. consiglia di evitare l'acquisto di prodotti che contengono questo ingrediente.
6) Sodium cocoamphoacetate - tensioattivo.
Derivato dall'olio di cocco. E' un tensioattivo leggero che produce una leggera schiuma. Ingrediente Sicuro.


Contiene allergeni del profumo ed Ethylhexylglycerin - glicerina di origine sintetica che pare sia derivata dai cereali, ma la sintesi potrebbe essere prodotta anche a partire da altri ingredienti di origine chimica, animale o vegetale.

 Ecco l'Analisi al BioDizionario del dottor Emilio Zago, degli ingredienti, facciamo sempre anche questa analisi per i prodotti Vegan. Il BioDizionario cataloga 4947 delle 6207 sostanze utilizzate in cosmesi e le giudica secondo criteri di tossicità per l'uomo e per la Natura.




 Voto Prodotto: 8+
 Voto Inci: --
 

 Flacone 150 ml - Prezzo: 6,50€ 


Web-Site ed E-Commerce: nevecosmetics.it

 Post, Foto, Analisi Inci di Debora



* ingrediente che non compare sul BioDizionario abbiamo riportato la classificazione secondo il forum "Sai Cosa Ti Spalmi"di Barbara Righini 

 ---- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
I contenuti di questo post sono coperti da 
 International Creative Commons License 4.0 Attribuition - NoDerivativeWork

 #beautyblogger #nevecosmetics #vegan #nuvolastruccante  #wheelchairblogger #wheelchair #disabled #wheelchairbarbie #curvygirl #curvyblogger #glamourcaprices  #struccarsi

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano