Anew Essential il Siero Potenziatore di Giovinezza di Avon (Review + Analisi Inci + Swatches)

Serum ... quella coccola in più, ad azione mirata, formulata per la pelle over '30 per combattere i primi segni del tempo, i primi inestetismi, la pigmentazione irregolare, l'iniziale rilassamento della pelle.
In risposta alle nuove esigenze anti-age Avon ha creato ANew Essential Siero Potenziatore di Giovinezza  con il brevetto Advance Boost Complex. che agisce su due fronti: da una parte agisce sui recettori della cute e ne potenzia l'azione di assorbimento, dall'altra funge da catalizzatore delle sostanze nutritive presenti nel trattamento perché questi agiscano dove è necessario.




 ANew Essential Siero Potenziatore di Giovinezza - il Siero Secondo Avon
La formula del Siero ANew Essential è stata creata partendo dal presupposto palesato dallo studio condotto dal gruppo Ricerca & Sviluppo Avon sugli elementi essenziali perché le cellule possano funzionare al massimo della loro capacità. Ne è risultato che questi essenziali sono trasportati da proteine molto speciali dette motori proteici, come la dineina, attraverso un complesso ciclo di trasferimento che tende a rallentare con l'invecchiamento; le conseguenze: mancato rinnovamento cellulare e mancata produzione di collagene (la proteina più importante del nostro corpo che mantiene la cute compatta e tonica), questo significa pelle meno compatta, più sottile e rugosa.



Essential è formulato in modo specifico per “rilevare” i danni cellulari e per contribuire a svolgere un’azione riparatrice avanzata, quando e dove è necessario, migliorando visibilmente in termini di tonicità, luminosità e aspetto sia per quanto riguarda rughe e segni di espressione. 
Ma come agisce?
Il Siero Potenziatore di Giovinezza  di Avon stimola la dineina a trasportare le sostanze nutrienti essenziali agendo in sinergia con i naturali processi della pelle, per stimolare la ricettività delle cellule cutanee nei confronti dei trattamenti anti-età, là dove sono necessarie restituendo loro una condizione più “giovanile”attiva ed efficace.

Avon ANew Essential Siero Potenziatore di Giovinezza - Consigli d'Uso
Il Siero deve essere applicato quotidianamente, al mattino e/o alla sera, dopo la crema occhi e prima dell’idratante quotidiano. 
A seguire qualche consiglio su come applicare correttamente il siero per ottimizzare le prestazioni del trattamento cosmetico e lo schemino che lo riassume.
Prima Fase - applica il siero sul lato destro del collo e sul lato sinistro con movimenti delicati verso l’alto, quindi al centro verso il basso sfumando l'eventuale eccesso di siero verso il petto.
Seconda Fase - applica il siero sul viso dal mento verso l’alto (le tempie) e l’esterno.
Terza Fase - stendi il siero dal naso verso l’esterno (le tempie) quindi con movimento circolare sulla fronte fino al naso.



Avon ANew Essential Siero Potenziatore di Giovinezza - La Nostra Esperienza 
Con il campione ricevuto da Olga ho potuto provare il siero per due giorni con applicazione mattino e sera seguendo le indicazioni d'uso.
Come siero mi ha ricordato subito Advanced Genifique di Lancome che Sita ha testato nel 2013 (per leggere la recensione clicca qui).
Sono molto combattuta circa la valutazione di Essential, perché alcuni aspetti della valutazione sono totalmente soggettivi, quindi vi descriverò semplicemente i Pro ed i Contro che ho riscontrato nella prova del prodotto..
Pro - Occorre veramente prodotto per l'applicazione. 
Contro - il colore grigio-beige non è molto piacevole.
Contro - texture estremamente viscosa.
Pro - quando si applica si prova un piacevole effetto lenitivo, rinfrescante.
Contro - la pelle risulta appiccicosa dopo l'applicazione.
Pro - si assorbe in breve tempo.
Risultati post-applicazione: in soli due giorni la pelle pareva più luminosa e leggermente più compatta. 

ANew Essential - swatches

Avon ANew Essential Siero Potenziatore di Giovinezza - Ingredienti + INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.

1) Acqua
2) Glycerin -  umettante, conservante.
Ben tollerato dalla cute puè avere un'origine vegetale, animale od essere un derivato del propilene (vedi sopra). Per legge il produttore non è obbligato ad indicare la provenienza della glicerina. Considerato un ingrediente sicuro,  non presenta limitazione per concentrazione di utilizzo.
3) Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl - Emolliente.
Cera siliconica disperdibile in acqua si utilizza per diminuire l'appiccicosità delle formulazioni. 
4) Dimethicone - Silicone. Considerato Ingrediente Sicuro. Non Biodegradabile.
5) Ethoxydiglycol ovvero Diethylene Glycol Monethyl Ether - Solvente.
Favorisce la penetrazione dei principi attivi destabilizzando lo stato corneo della pelle. Considerato un ingrediente sicuro senza limitazioni di utilizzo, ma l'SCCS (Scientific Committee on Consumer Safety) nel Documento del 21 Settembre 2010 (clicca qui per consultarlo) consiglia la limitazione ad una concentrazione di utilizzo a 1,5%. Questo per l'Unione Europea, in USA il limite è al 10%. 
6) Thiodipropionic Acid - Antiossidante.

La Glicerina come secondo ingrediente in percentuale spiega l'estrema viscosità del siero, i siliconi l'aspetto più compatto della pelle del viso. 
Si segnala la presenza di PEG, alcohol denaturato, ammonio ed anche qualche estratto naturale (alghe, mela, lievito, soya, eclipta): è veramente difficoltoso dare un voto ad una tale lista di ingredienti perché dovremmo addentrarci in un campo scientifico, quello delle Scienze e Tecniche Cosmetologiche, che va oltre le nostre competenze di Cosmetics Bloggers. Dovremmo argomentare di ingredienti che "tamponano" altri ingredienti, ingredienti che si equilibrano. 
L'unico ingrediente che influisce pesantemente sul mio giudizio finale è l'Ethoxydiglycol perché modifica la struttura della cute.

Prova Prodotto Voto: 7
INCI Voto: 5

In Flacone da 30ml: 29,00€ (salvo promozioni in atto).

Per info ed acquisti prodotti Avon contatta Olga: Isola della Bellezza e del Makeup

Recensione, Foto, Graphic ed Analisi Inci di Debora.
----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

#avon #provaprodotto #antiage #campionigratuiti

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano