AloeDermal Crema Fluida per il Corpo: Prova Prodotto + Recensione + Analisi Inci

I primi impieghi documentati dell’Aloe risalgono a 3.000 anni fa, alle antiche culture egizie greche e romane, per le sue proprietà cicatrizzanti e lenitive. Oggi l'Aloe è conosciuta anche per le sue proprietà di protezione dalle radiazioni solari nocive, oltre ad essere un ottimo alleato per quanti soffrono di psioriasi.
La Crema Corpo AloeDermal è quindi un trattamento cosmetico che si prende cura della pelle, nutrendola e ricostruendone la naturale bellezza.
Tutta i prodotti cosmetici Aloe Dermal sono testati micro-biologicamente con il Challenge test che riproduce in laboratorio l’aggressione microbica che può essere subita da un prodotto durante la sua vita, dalla produzione all'utilizzo dell'utente finale, e che ne possono causare il deterioramento.  





Crema Fluida per il Corpo AloeDermal - il Campione
Una goccia di 10 ml così si presenta il campione di Crema Fluida per il Corpo AloeDermal che abbiamo ricevuto. Anche per questo campione (altre reviews AloeDermal le puoi leggere a questo link ---> clicca) il retro fornisce indicazioni generiche sul prodotto e sui principi che ne compongono la formula, indica cosa non contiene (Parabeni, SLS, Coloranti, Conservanti) ed il PAO, ma non gli ingredienti.



Crema Fluida per il Corpo - il Prodotto secondo AloeDermal 
AloeDermal presenta la Crema per il Corpo come una crema ortodermica (mantiene la pelle in condizione di normalità fisiologica, rispettandone i naturali equilibri) formulata per tutti i tipi di pelle anche la più sensibile e reattiva a stimoli nocivi esterni ed a soggetti con predisposizione a dermatosi di origine allergica.
Ne elogia l’azione idratante, lenitiva, anti-arrossamento e protettiva grazie all’Aloe Vera, i Fitosteroli, l’Acido Glicirretinico, l’Olio d’Oliva e la Vitamina E.



Crema Fluida per il Corpo AloeDermal - la nostra esperienza  
Per provare il prodotto abbiamo seguito le indicazioni, quindi l'abbiamo applicata dopo la doccia. 
La crema è veramente molto fluida tanto da sembrare quasi un latte per il corpo come texture (anche il profumo lo ricorda), questo rende l'applicazione molto semplice ma non ne facilita l'assorbimento. 
Confortevole.
Questa è la parola che descrive la sensazione che si prova dopo l'applicazione.

Crema Fluida per il Corpo AloeDermal: Ingredienti + INCI 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.

In questo caso abbiamo trovato l'INCI sul sito del marchio che riportiamo.
1) Aqua
2) Myristyl Myristate - emolliente.
Conferisce morbidezza ed un tocco vellutato alle emulsioni. Ingrediente Sicuro, utilizzato solitamente a concentrazioni comprese tra 1 e 10%, ma può risultare comedogeno (ostruisce i pori).
3) Caprylic/Capric Triglyceride - emolliente 
Si estrae dalle noci di Cocco e dall'olio di semi di palma, ma si trova anche nei derivati del latte di capra. 
Ingrediente Sicuro,
4) Glycerin - umettante, conservante.
Umettante ed idratante ben tollerato dalla cute. 
sostanza polifunzionale il cui limite è dato dal rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate.  Ingrediente Sicuro,
5) Lauryl Glucoside - tensioattivi
6) Cetearyl Alcohol - emulsionante emolliente.
Conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione.

Polyglyceryl-2-Dipolhydroxystearate  - Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables - Glyceryl Caprylate - Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols - Aloe Barbadensis Extract -Tocopherol -Helianthus Annuus Seed Oil - Xanthan Gum - Glycyrrhetinic Acid - Aroma - Sodium Phytate -Citric Acid - Citronellol - Limonene -Geraniol -Hexylcinnamaldeyde -Linalool


Flacone di 200 ml: 16,00€ 

Voto Prodotto: 9
Voto INCI: 8

Post di Sita
Analisi INCI di Debora.



#aloedermal #aloevera #cremacorpo
 -----
 Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano