Estée Lauder: Pure Color Envy Sculpting Lipstick (Review+Swatches+Applications+Inci)



Estée Lauder crea il primo Luxury Sculpting Lipstick: un lussuoso quanto essenziale packaging a base quadrata dalle linee pulite color blu notte con chiusura magnetica ci introduce nel mondo della materia scolpita per un rossetto dai pigmenti multi-sfaccettati che scolpiscono le labbra e dai colori profondi che creano volume.





Colore Puro che racconta una donna in grado di suscitare invidia e gelosia nelle altre donne per il suo essere fuori dagli schemi, mai in cerca di approvazione, per essere se stessa sempre a qualunque costo. E' l'anti-eroina per eccellenza: Tumultuous - Dominant - Insolent - Impulsive - Rebellious - Emotional - Defiant - Impassioned - Envious - Vengeful - Powerful - Infamous - Red Ego - Desirable - Decadent - Intense  - Dynamic - Potent - Insatiable - Irresistible.



Testimonial Estée Lauder la top model californiana quarantaseinne Stephanie Seymour (colei che fece innamorare di se l'icona maschile degli anni novanta di bellezza ribelle insolente decadente irresistibile e dalla cattiva fama  Axl Rose) ed una foto che la ritrae alla guida di un'auto, un fotogramma rubato all'arte al celebre auto-ritratto Green Bugatti di un'altra Twenties Icon, anch'essa di origine polacca, discussa quanto chiaccherata, la pittrice Tamara de Lempicka (1898-1980).


Abbiamo ricevuto i campioni per provare quattro colori della collezione:
Envious - Red Ego - Tumultuous Pink - Desirable
in un packaging elegante completo di pennellino per l'applicazione 






Swatches 


Estée Lauder Pure Color Envy Sculpting Lipstick - L'ESPERIENZA 

Colori vibranti per questa collezione creata anche in Limited Edition in formato-mini.
Lipstick dalla texture morbidissima, un vero trattamento di bellezza per le nostre labbra in grado di renderle sensuali e voluminose perfette per un raffinato make-up quotidiano/serale/speciale.
Indossare questi rossetti è indossare preziosa e pura seta sulla labbra.











Ma non solo applicazioni formali e classiche con Pure Color Envy si può anche giocare con i colori per un makeup più contemporaneo ed originale: 

Per questo creare questo lip-makeup:

Red Ego Envious
 contorno labbra con pennello labbra extra-sottile colore Red Ego
con pennello labbra sottile applicato sempre Red Ego all'interno
sfumandolo con Envious.

Desirable Tumultuos Pink
contorno labbra con pennello labbra extra-sottile colore Tumultuos Pink
con pennello labbra ho applicato Desirable
quindi nella parte più interna delle labbra ho applicato di nuovo Tumultuos Pink.

Envious Desirable
Ho applicato all'esterno il colore Envious sfumandolo poi verso l'interno con Desirable.



Questi Lipstick-Game sono perfetti per chi ha labbra grandi, ma rendono particolare il makeup anche di chi ha labbra sottili, giocando con i colori adatti e sfumandoli accuratamente.


Estée Lauder Pure Color Envy Sculpting Lipstick - Ingredienti + Inci:
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 


Ricinus Communs (castor) seed oil - emolliente. Olio di Semi di Ricino estremamente diffuso in cosmetica come ingrediente puro e nei suoi derivati. Ingrediente Sicuro.
Diisostearyl Malate - emolliente di origine sintetica. Non tossico, non causa allergie ed è considerato un Ingrediente Sicuro.
Trioctyldodecyl Citrate - emolliente. Acido di origine naturale utilizzato in cosmesi e nell'industria alimentare è considerato dall'FDA (Food and Drugs Administration) un ingrediente sicuro entro prestabilite limitazioni d'utilizzo.
Lanolin Oil - derivato dalla lavorazione della lana di pecora. Certe Cosmetics Blogger sconsigliano l'utilizzo dei prodotti che contengono questo ingrediente perché può contenere pesticidi assorbiti dalle pecore nei pascoli. Sinceramente riteniamo questa la più assurda delle motivazioni perché potrebbe essere applicata a qualsiasi cibo ed ingrediente. L'olio di Lanolina può causare in alcuni soggetti reazioni allergiche,  ma in generale la FDA considera questo ingrediente come sicuro.
Caprylic/Capric Triglyceride - emolliente di origine sintetica. Derivato dalla glicerina è considerato un ingrediente sicuro senza limite nelle concetrazioni di utilizzo.
Euphorbia Cerifera (Candela) - cera estratta dalle foglie e dai rami dell’Euphorbia cerifera, una pianta del Messico insolubile in acqua conferisce solidità a stick e rossetti. Ingrediente sicuro.

Perfetto!


Prezzo: €30.26
Post di Sita.
Foto, Applications, Analisi Inci di Debora.  

----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

#esteelauder #lipstick #summer2014 #purecolorenvy  #luxury #blogger #beautyblogger #rossetto  #makeup  
#campionigratuiti

1 commento:

  1. Very rapidly this website will be famous amid all blogging visitors, due to it's pleasant content

    Also visit my weblog - buy arab instagram followers

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano