Nascondino il Concealer di Casa Neve ... avete scoperto il segreto?




Nascondino è stato uno dei regalo che nel 2014 Neve Cosmetics ha elargito ai suoi NeveAddicts.

 
Un regalo perché creando i propri cosmetici con polveri minerali libere non occorrerebbe creare prodotti complementari come correttori, gloss, rossetti, nonostante siano richiesti a gran voce, in quanto preparabili dall'utente finale.
D'altra parte noi italiani siamo un poco pigri e ci piace avere i nostri cosmetici pronti fruibili naturali vegani e vogliamo anche che abbiano un costo esiguo.
Neve Cosmetics ha creato così il correttore in crema compatta in tre tonalità (Light Medium Tan) più l'universale Guam, e l'ha celato in un packaging accattivante e sensuale dagli ingredienti vegetali e vegan privo di petrolati o siliconi.


 Nascondino è un correttore in crema compatto che grazie alla formula cream-to-powder

nella foto tonalità light
è caratterizzato da un'ultracoprenza, una texture vellutata come una cipria, ed un finish matte che lo rendono perfetto per tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle grasse e miste, infatti una volta applicato


Nascondino svela il suo segreto e da crema compatta acquisisce una consistenza in polvere impalpabile e sfumabilissima che coprel'imperfezione senza lasciare traccia e rendendo possibile il suo utilizzo sia che in seguito vogliate truccarvi oppure che decidiate di uscire senza make-up (tremo al pensiero).

Personalmente ho la pelle chiarissima (mai ha visto il sole negli ultimi venticinque anni e mai lo vedrà) grassa e soggetta a brufoli, inoltre ho delle noiose piccole cicatrici lasciate dalla varicella (contratta in età adulta), quindi per me il correttore è un'amico inseparabile. Applicato e sfumato Nascondino l'imperfezione magicamente scompare e non si leggono differenze od aloni sul viso.

L'unico difetto di Nascondino: non ha un'applicazione facilissima. 
Si tratta assolutamente di un correttore da applicare applicare localmente con le dita, picchiettando leggermente e poi sfumando i bordi. Con questa tecnica lo ho applicato con successo anche nella zone sotto agli occhi, ma non per coprire occhiaie o borse che fortunatamente non ho, ma semplicemente perché amo che questa zona sia più chiara rispetto al resto del viso.

Nascondino by Neve Cosmetics: Ingredienti + INCI.
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa inoltre gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali
- per ultimi i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.

Come sempre trovate gli ingredienti pubblicati sul sito di Neve Cosmetics nella pagina relativa al prodotto. 

1) Ethylhexyl Palmitate - emolliente ricavato dall'olio di palma utilizzato in cosmetica perché facilita l'applicazione del prodotto. Ingrediente sicuro.
2) Aluminum Starch Octenylsuccinate - assorbente viscosizzante. Si tratta di sale di alluminio, solo quando compare in prodotti alimentari si legge come amido alimentare modificato, modificato chimicamente. Ingrediente in passato a lungo testato su animali ne è stata dichiarata la non tossicità ma è sottoposto al limite di utilizzo del 30%. In realtà da ormai sei anni è al centro di ampie discussioni per la sua non provata biodegradabilità e perché si ritiene abbia effetti neurotossici (che agisce cioè sul sistema nervoso causando paralisi) sull'uomo. In cosmetica è utilizza perché assorbe l’eccesso di sebo sulla pelle, lasciando un tocco morbido e secco 
3) Talc - texturizzante. Minerale, costituito da magnesio ed in piccole parte di silicato di alluminio, largamente utilizzato in cosmetica per la preparazione di ciprie e fondotinta. Ingrediente Sicuro.
4) Sorbitan Sesquiisostearate - emulsionante Ai test eseguiti non è stato riscontrato nessun livello di tossicità per ingestione ne reazioni allergiche per contatto. Considerato Ingrediente Sicuro
5) Polyglyceryl-3 Diisostearate - emulsionante. (Non sono riuscita a reperire informazioni sicure su questo ingrediente quindi mi astengo dal scriverne fino a quano non ho completato la ricerca.)
6) Isocetyl Myristate - emolliente di origine sintetica. Considerato Ingrediente Sicuro.
Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Silica, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax, Mica. May Contain (+/-): CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Voto Prodotto: 10.
Voto INCI: 6 la presenza dell'Aluminum Starch Octenylsuccinate "mi perplime" perché in un cosmetico "naturale" non dovrebbe essere contenuto, come non dovrebbeto esserci tutti questi ingredienti di origine sintetica o modificati chimicamente. E' anche vero che il prezzo veramente basso del correttore (8,00€) non consente INCI differenti, anche se sarebbe stato saggio evitare l'Aluminum Starch Octenylsuccinate.

Post di Debora Menozzi.

+Debora Menozzi +Macrolibrarsi.it  +Erica DeLuca #nevecosmetics #nascondino #concealer #truccominerale #vegan #correttore #makeup #blogger #cosmeticsblogger  #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden.
 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causati dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/200.

3 commenti:

  1. a me piacerebbe molto provare questo correttore. ma per adesso devo finire ciò che ho ancora in casa.
    è vero che ha un effetto cipriato? quindi così non avrei bisogno di fissarlo giusto? *-*
    spero di trovarmi bene quando lo proverò. un bacione cara, a presto! <3

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai provato nulla della Neve Cosmetic, ma è un brand che mi incuriosisce molto! Grazie per la review <3

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai provato nulla della Neve Cosmetic, ma è un brand che mi incuriosisce molto! Grazie per la review <3

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano