Gianduiosa: Gourmand Body Moisturizer by Neve Cosmetics

Chi ci segue sulla nostra Facebook Page dovrebbe già aver avuto modo di leggere del nostro Party's Mama realizzato con i golosi saponi handmade di Art'&'Janas.




Ma al tavolo del nostro Party c'era un ospite misterioso servito in due bicchieri da cocktail con la stessa consistenza cremosa di un frappè ... si tratta di Gianduiosa la prima Body Cream firmata Neve Cosmetics marchio leader per il Trucco Minerale in Italia che ora sta ampliando la propria linea cosmetica con golose creme per il corpo dalla texture morbida lussuosa e coccolosa  racchiusa in un packaging shabby retrò!


Preparando la sorpresa per le nostre mamme ne abbiamo provato un pochetto: la delusione che ci ha colto nel vederla di color bianca, ce la aspettavamo color cioccolatini, è stata subito superata dal profumo di gianduia e di burro di cacao discreto leggero ma persistente, quest'ultimo agendo in sinergia con l'olio di nocciola, rende l'emulsione di una consistenza tale che possa essere massaggiata agevolmente sulla pelle ed assorbita non lascia la pelle unta, ma piacevolmente idrata e profumata.

Ovviamente essendo un prodotto Neve Cosmetics si tratta di una crema rigorosamente Made in Italy, priva di ingredienti di origine animale, senza siliconi, petrolati, parabeni e non testata su animali.

Gianduiosa Neve Cosmetics: Ingredienti + INCI 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.

1) Aqua
2) Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein: umettante. Ingrediente Sicuro. Atossico.
3) Cetearyl Alcohol: emulsionante 
dalla consistenza cerosa aiuta a rendere più asciutta la texture di emulsioni caratterizzate da un’elevata percentuale di fase oleosa.  Concentrazione di utilizzo fino al 5%. Ingrediente sicuro.
4) Cetyl Palmitate: emolliente di origine naturale e biodegradabile. Si utilizza in concentrazione compresa tra l’1 e il 5% ma è considerato un ingrediente sicuro a tutte le concentrazioni.
5) Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter - Burro di Karitè.
6) Caprylic/Capric Triglyceride: emolliente. Derivato sintetico della glicerina è utilizzato come sostituto degli olii vegetali. Ingrediente sicuro. Non ci sono limiti di concentrazione d’uso.

Voto 9! Ma solo perché la volevamo color gianduia!!!!

Post di Debora e Sita Maharani.

#NeveCosmetics #bodycare #gianduiosa #cremacorpo #vegan #blogger #beautyblogger #bblogger  #jasminesgarden
 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. 
La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano