Trattamento Dermopuricante 'Xea Beauty Primo Passo: Gel detergente multiattivo

Il Gel Detergente Multi-attivo Clean-Up è il primo agente del trattamento quotidiano dermopurificante studiato da Xea Beauty per il rituale delle pelli giovanissime, ma può essere anche utilizzato dalle donne che hanno pelle grassa ed acneica quotidianamente oppure per un trattamento d'urto o d'emergenza in un periodo che la nostra pelle appare particolarmente stressata, magari prima del periodo che dedicheremo all'abbronzatura ... 


La speciale formula di Clean-Up è frutto dell'azione sinergica di sostanze di origine naturale quali derivati dal cocco, dagli zuccheri, estratti della frutta.
L'estratto da coltura cellulare di Syringa Vulgaris, nota volgarmente con il nome di Lillà, ed il Glicero-fosfo-inositolo producono quell'azione dermopurificante, sebonormalizzante e lenitiva in grado di prevenire il riformarsi di acne e brufoli purificando in profondità i follicoli dai residui d'impurità accumulati nel corso del giorno e della notte.

Il Gel Detergente Multi-attivo Clean-Up - modalità di utilizzo ed esperienza.


Perché il prodotto possa agire in modo efficace è necessario utilizzare Clean-Up quotidianamente alla mattina ed alla sera. Si tratta di un gel dalla texture piuttosto densa che deve essere applicato uniformemente sul volto e massaggiato lasciando che agisca e penetri in profondità prima di risciacquarlo con acqua tiepida. Proprio per questo è importante che le nostre mani siano pulite nel momento dell'applicazione onde evitare di portare nuovi micro-organismi laddove dovremmo purificare la pelle.

Per effetto della sua texture non produce schiuma oltre il necessario e nonostante la sua texture si sciacqua facilmente non lasciando quell'effetto strano sulla pelle che caratterizza i gel (a me sembra sempre di non aver sciacquato abbastanza il viso). La pelle risulta meravigliosamente detersa fresca e pare respirare più facilmente sin dal primo utilizzo. I primi risultati concreti li ho notati dopo circa una settimana di trattamento completo.

Il Gel Detergente Multi-attivo Clean-Up - Ingredienti + INCI
 Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.


1) Aqua
2) Glycerin Umettante. 
Sostanza polifunzionale ottenuta dagli "scarti" del processo di saponificazione sottoposti a purificazione dagli acidi grassi residui. Rende il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. E' considerato uningrediente sicuro se non ottenuta sinteticamente dal propilene, un petrolato.
3) PEG-40 Hidrogenated Castor Oil - Tensioattivo. Derivato dall'olio di Ricino. Considerato ingrediente sicuro entro la concentrazione d'utilizzo massima del 10%. I PEG sono sotto accusa perché non biodegrabili e quindi inquinanti.
4) Cocamidopropyl BetaineTensioattivo di origine sintetica ottenuto dalla lavorazione della cocammide, derivata dagli acidi grassi dell’olio di cocco e della betaina (barbietola da zucchero). Considerato un ingrediente sicuro in concentrazioni comprese fra il 2 e il 10%. 
5) Propanedoil - zucchero di mais ottenuto sinteticamente.
6) Triethanolamine ovvero TEA - tensioattivo. E' uno degli ingredienti della black-list degli ingredienti più pericolosi per la salute che si possono utilizzare in cosmetica perché altamente cancerogeno: questo tensioattivo penetra attraverso la pelle e si deposita nel nostro corpo dove può causare l'insorgere di patologie tumorali. Il suo utilizzo in ambito cosmetico è sottoposto a rigide regolamentazioni da parte dell'Unione Europea che riguardano sia la sua assoluta purezza ed una concentrazione massima del 2,5%.


Voto Prodotto: 8
Voto INCI: 5--


Prezzo: 10,00€
PAO: 12 mesi

Post Di Sita
Analisi Inci Debora

#XeaBeauty #skincare #acne #dermopurificante #pellegrassa #blogger #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden 
----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. 
La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano