Occhi Supershock con Avon Vivid Liquid Eyeshadow ... oppure no?


Supershock Vivid Liquid Eyeshadow come è facilmente intuibile è l'ombretto liquido finish metalizzato della nuova collezione Avon che segue il make-up trend di questa estate 2014: colore colore colore colore ....  vivido ad ogni costo.


Quando si riceve il prodotto i pigmenti colorati sono sul fondo sopra il liquido base bianco. Per ottenere il colore desiderato è necessario agitarlo con cura così che i pigmenti si mescolino al gel in modo omogeneo. Una volta mescolati i pigmenti non si separano più.
L'applicatore è uguale a quello di un gloss e questo non facilita l'applicazione perché è troppo rigido, il barattolino è molto stretto quindi è possibile utilizzare altro pennello se non un pennello per labbra.



 Quindi si procede all'applicazione che dovrebbe essere facile ... dovrebbe ... invece nonostante il primer la prima applicazione è stata disastrosa: il colore è molto liquido appiccicoso e l'applicazione non risulta confortevole, oltre a questo non si stende in modo omogeneo ma ed asciugandosi appare "a chiazze", come nella foto qui sotto evidenziando le rughe degli occhi:

Antique Bronze Supershock Vivid Liquid Eyeshadow - prima applicazione 
Ho ragionato sul prodotto ed ho riprovato il giorno seguente.
Dopo il primer ho steso l'ombretto liquido "picchiettandolo" leggermente con l'applicatore a spugnetta quindi l'ho sfumato leggermente con il dito per uniformarlo e d atteso che asciugasse. Quindi con cipria in polvere ed un pennello da cipria ho tamponato la prima applicazione così da fissarla. 
Quindi ho steso una seconda applicazione con un pennello per labbra, abbastanza sottile da entrare nel barattolino.Ho atteso di nuovo che asciugasse quindi ho utilizzato la punta dell'applicatore per creare una riga sulla rima superiore dell'occhio.
Antique Bronze Supershock Vivid Liquid Eyeshadow - seconda applicazione 

Il risultato che volevo ottenere era quello illustrato nel catalogo di campagna 5. In realtà per ottenerlo occorrerebbe anche il color Platinum per creare l'effetto luce nella parte interna dell'occhio, io ho utilizzato l'ombretto color bianco della Collezione Diamond Sparkle  Avon Limited Edition (che abbiamo recensito nel post del 16 gennaio 2014), quindi ho applicato Liquid Eyeshadow come indicato sopra, ed ecco il risultato finale che mi ha soddisfatto abbastanza.

Antique Bronze Supershock Vivid Liquid Eyeshadow - terza applicazione

Ho completato l'eyesmakeup tracciando una linea alla base delle ciglia sulla rima superiore con l'Eyeliner Lioness Color Trend Avon (recensito nel post del 22 ottobre 2013) ed illuminato lo sguardo con una matita bianca nella rima interna inferiore.

Supershock Vivid Liquid Eyeshadow - Ingredienti + INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale.


Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il singolo ingrediente.


1) Aqua
2) Talc Texturizzante. Minerale, costituito da magnesio silicato ed alluminio. Ingrediente sicuro in normali concentrazioni d'utilizzo.
3) Glycerin - Umettante. E' "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi alla purificazione dagli acidi grassi residui ed impurità varie. Ma può anche essere prodotto sinteticamente dal propilene. Nel primo caso è un ingrediente sicuro non causa irritazioni.
4) Polyurethane-1 - Filmogeno. Considerato sicuro entro concentrazioni di utilizzo. Può causare irritazioni.
5) Calcium Sodium Borosilicate - Opacizzante. Principio attivo del minerale di calcio naturale. Ingrediente sicuro. 
6) Propylene Glycol - Umettante. Ingrediente sicuro. Limitazione di concentrazione di utilizzo: 50%.

Si segnala la presenza di PEG e Parabeni.

Voto: 4.

Se sei interessata/o ai prodotti recensiti od ai prodotti Avon in generale contatta Olga via e-mail o visita il suo Blog. 

Post di Debora Menozzi. 


+Avonland Bellezza +Debora Menozzi + Avon Italia #AvonCosmetics #AvonCatalogo #CatalogoAvonCampagna5 #AvonShopOnLine #eyeshadows #liquideyeshadow #bronze #eyesmakeup #blogger #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden 

----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 

Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano