Rihanna fell in loves with M∙A∙C

UN'ESIGENZA DALLA QUALE OGNI DONNA NON PUO' ASSOLUTAMENTE PRESCINDERE NELLA PROPRIA VITA?
TROVARE IL ROSSO PERFETTO PER LE PROPRIE LABBRA


Tra i cosmetici che non possono mancare nel Beauty di una Donna è un Rossetto Rosso Mat ed uno Rosso Brillante della nuance corretta per il proprio incarnato e per la forma delle proprie labbra. 

It's Must Have.

La mia ricerca del rosso perfetto è iniziata a quindici anni! 
Ho sempre sognato un rosso mat intenso e scuro ed il corrispondente brillante.

Poi ....
  

Rihanna fell in loves with M∙A∙C ... e re-mixa M∙A∙C. Ruby Woo Retro Matte Lipstick

 
.

 

 Il risultato è un rossetto pigmentatissimo, morbido, dal colore intenso ed ultra-mat.


L'applicazione non è facilissima ed è assolutamente necessario utilizzare un pennellino per labbra per ottenere un tratto preciso e perfettamente delineato*.
Perfetto per pelli molto chiare per un effetto drammatico e pelli scure od etniche.
La regola lo vorrebbe accompagnato da un leggero smockey-eyes ...  io preferisco un eyesmakeup dalle linee pulite e decise ottenuto con matita eyeliner mascara e false lashes di colore nero assoluto e base ombretto neutro.


Ingredienti - Inci



1) Dimethicone - viscosizzante, dalla texture asciutta setosa e con proprietà filmogene. E' un silicone considerato ingrediente sicuro perchè sostanza non irritante e non sensibilizzante.
2) Isoeicosane - emolliente. Idrocarburo ottenuto dalla mistione di altri idrocarburi. Si tratta di una isoparaffina, di un derivato dal petrolio quindi, l'utilizzo della quale è considerato sicuro, tanto che il FDA (Food and Drug Administration) ne consente l'utilizzo anche nell'industria alimentare. No comment!
3) Kaolin -  opacizzante. Silicato idrato di alluminio appartenente al gruppo delle argille. Si utilizza per la formulazione di prodotti cosmetici a concentrazioni comprese tra l’1 e il 20%. E’ un ingrediente sicuro.
4) Ceresin o ceresin wax - ottenuta da un processo di purificazione dall'okozerite, una cera minerale naturale denominata anche Cera di Terra: petrolio solidificatosi nelle fessure del terreno. No comment!
5) Paraffin - miscela ottenuta dall'aspettoso ceroso ottenuta da frazioni di petrolio. No comment!
6) Isononyl Isononanoate - emolliente. Dopo l'applicazione lascia una sensazione di morbidezza e leggerezza sulla cute dopo l’applicazione. Non presenta limiti di concentrazione d’utilizzo. E’ un ingrediente sicuro per l’impiego cosmetico.
insomma Petrolio in tutte le salse.
Un rossetto così bello rovinato da INCI terribile.

Voto 5 ---

*1 - utilizzate false lashes non eccessivamente lunghe ma con un buon effetto drama.
*2 - nota del 21 aprile 2014 utilizzate prima dell'applicazione di RiRi un primer e tracciate il contorno labbra con Perfettina by Neve Cosmetics, eviterete le noiose rughette ed imperfezioni nell'applicazione del rossetto.


#rihanna  #blogger #bblogger #beautyblogger #rossetto #lipstick #ririwoo  #ilviaggiointornoalsole #sitamaharani +Debora Menozzi 
----------
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano