Madame et Monsieur: Mademoiselle Perfettina


Nel Gennaio 2013 Neve Cosmetics presenta Perfettina:
Mineral and Vegan Pinkish Ivory Semi-transparent Satin Finish Lip Contouring Pencil All Skin Tones. P
erfettina non è una matita contorno labbra, ma un vero e proprio trattamento di bellezza per le vostre labbra in grado di soddisfare le vostre esigenze ed elaborare soluzioni personalizzate, ottimizzando le informazioni recepite perché possiate sentirvi a vostro agio con le vostre labbra.

Vediamo in quale modo:
 







Perfettina by Neve Cosmetics: L'Esperienza
Perfettina di NeveCosmetics è di facilissima applicazione anche per coloro che sono meno esperte o che hanno necessità di un prodotto ad alte prestazioni ma di formato trasportabile e di utilizzo semplice. Si può tranquillamente inserire nella trousse per un ritocco al trucco al lavoro od in preparazione di un aperitivo post-lavoro!
Si tratta di un vero e proprio Lip Contouring in formato matita morbida e piacevole nell'applicazione come una carezza, leggermente oleosa racchiude anche un prezioso effetto lenitivo. 
Il Make-Up è un sapiente gioco di ombre e luce, celare per valorizzare e Perfettina by Neve Cosmetics ne è saggia protagonista.
Personalmente la utilizzo per tutti gli usi per la quale è stata creata, trascorsi i quarant'anni le rughette alle labbra sono una terribile realtà ... e poi ho labbra sottili e non particolarmente voluminose.
Assolutamente unisex Perfettina può essere utilizzata anche dagli uomini senza nessun timore. Quale Lip Contouring si adegua a qualsiasi incarnato e si "modula"sul tono della vostra pelle senza farsi notare.
Perfettina è ora uno dei miei segreti per valorizzare le labbra, l'altro ve lo svelerò in altro post.
Ne sono oltremodo soddisfatta, e non è facile vedermelo scrivere.

Perfettina by Neve Cosmetics: Application
Traccio il contorno esterno alle labbra e lo sfumo con le dita, perché come dice sempre Giuliana Make-up Delight il calore della mano permette al correttore di sfumarsi più facilmente, quindi creo un punto luce sull'Arco di Cupido e se il maquillage del giorno prevede l'utilizzo di un gloss o di un lip balm traccio le due linee al centro delle labbra, sfumo appena ed applico il gloss così che attraverso di esso l'effetto luce ed ombra sia visibile. 



Perfettina by Neve Cosmetics: Ingredienti + INCI
In legno di Cedro della California, Perfettina è un cosmetico minerale, non contiene ingredienti di origine animale, parabeni, siliconi, petrolati, senza profumi, non è testato su animali (a questo scopo esistono le make-up artist).

Qui di seguito gli ingredienti così come appaiono nella scheda tecnica del Prodotto, sul sito Neve Cosmetics.
Prima di esaminarli occorre premettere che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti  non è MAI casuale perché la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo significa che i primi ingredienti sono presenti in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti. Sempre secondo la normativa gli ingredienti debbono essere  indicati col loro nome latino, quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati, in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. In particolar modo i primi sei ingredienti caratterizzano qualitativamente il prodotto:
1- Octyldodecyl Stearoyl Stearate - viscosizzante ed emolliente costituito da Acido Stearico un lipide di origine animale o vegetale. Lungamente testato questo ingrediente è risultato sicuro in qualsiasi concentrazione per make-up e skincare. E' stata registrata solo una possibile reazioni allergica classificabile in lieve irritazione in soggetti già sensibili.
2- Olus Oil - olio inodore costituito da una miscela di trigliceridi di acidi grassi di derivazione vegetale. Considerato un ingrediente sicuro in qualsiasi concentrazione di utilizzo, sostituisce gli olii vegetali nelle preparazioni cosmetiche.
3 - Mica - minerale utilizzato per la sua brillantezza nell'industria cosmetica è considerato un ingrediente sicuro ma può dar luogo ad irritazioni della pelle o reazioni allergiche.
4 - Hydrogenated Palm Kernel Glycerides: emolliente e condizionante cutaneo è utilizzato in cosmesi per rendere stabili e viscose le emulsioni. Si tratta di una miscela di trigliceridi estratti dai semi della Elaeis Guineensis, comunemente chiamata Palma da Olio, una palma tropicale originaria della Guinea. È un ingrediente sicuro in tutte le percentuali di utilizzo.
5 - Prunus Amygdalus Dulcis Oil: Olio di Mandorle Dolci estratto dai semi per pressione a freddo. Il nome latino ci indica che questo ingrediente non è stato trattato. L'Olio di Mandorle Dolci è estremamente diffuso in cosmetica per le sue proprietà emolliente idratanti e lenitive. Ingrediente sicuro.
6 - Silica: viscosizzante e tesxturizzante conferisce un tocco setoso e per questo largamente utilizzato in cosmetica. La Silica è Biossido di Silicio,  il minerale principale componenete della sabbia. Per il suo utilizzo in cosmetica è Silice nei Cosmetici
ricavate dall’idrolisi del cloruro di silicio.Non definirei questo ingrediente sicuro, ma reso sicuro dalla sua forma "amorfa" che a differenza di quella "cristallina" non prevede silicosi (fibrosi polmonare) in caso di inalazione.


Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid.
C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499 - questi ultimi sono pigmenti inorganici non presentano particolari controindicazioni se non allergie accertate verso il prodotto e la possibilità che contengano impurità.



Post di Debora Menozzi

#blogger #bblogger #beautyblogger #mineralmakeup #makeup #vegan #crueltyfree #NeveCosmetics #Perfettina #LipContouring #ilviaggiointornoalsole
-----  
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano