Black Lace and Red Nail: Gothic Nail Art


Una Nail Art d'ispirazione gothic vittoriana perfetta per queste giornate scure che ci conducono verso l'inverno e la festa di Halloween notte per esplorare il proprio lato oscuro e danzare con la propria ombra.
In un Web-Outlet ho acquistato questi stickers molto belli perché hanno questo decoro in pizzo fiorato alquanto verosimile nonostante non sia in stoffa ma in materiale simile alla plastica. 
La prima idea era applicarli sull'unghia nuda, ma poi proprio in questi giorni ho ricevuto il nuovo  profumo Avon che avevo ordinato presso Avonland ed il decoro della scatola riprende una lavorazione in pizzo su base rossa e mi ha ispirato nail-art e make-up di Halloweeon proprio sul contrasto di una base rossa e pizzo nero.
Questo tipo di decoro può essere benissimo effettuato sia su unghia lunga, sempre di grande effetto, sia su unghie corte, in questo caso evitate di indossare anelli perché lo sguardo non sia distolto dalla vostra opera d'arte. 

Dopo aver eseguito la manicure applicate sull'unghia una Base Trasparente Protettiva e Rinforzante, io in questo momento sto utilizzando una base agli estratti di Bambù di Bottega Verde.
Asciugata la base applicate lo smalto rosso, quello che vedete è uno smalto Esselunga. Ho steso due mani di smalto perché volevo che la base avesse un colore deciso quindi ho lasciato asciugare.
Come potete notare gli stickers, che sono adesivi, sono preformati per unghia dovete solo adeguare la lunghezza. 
Fate questo prima di applicare lo stickers all'unghia o potrebbero formarsi noiose pieghine.
Assicuratevi di avere la superficie dell'unghia perfettamente pulita, o la colla dell'adesivo faticherà ad aderire e mantenersi nel tempo.
Adeguata la lunghezza dello stickers posizionate con attenzione l'adesivo al centro dell'unghia quindi tenete premuto per qualche secondo. Attaccate uno stickers alla volta e prendetevi il tempo e la pazienza di stenderlo ben ben sulla superficie aiutandovi per i punti più difficili magari con bastoncino d'arancio, così che ogni angolo sia ben attaccato.
Rifinite la lunghezza e poi "oh lala" la vostra nail art è fatta.

Non gettate i ritagli di stickers pvi mostrerò in un tutorial come potremmo utilizzarli per nuove  nail-art.
Non ha una durata particolarmente lunga, direi una serata o poco più.

Se volete potete applicare gli stickers anche sull'unghia nuda in questo caso  limate un poco la superficie superiore dell'unghia quel tanto che basta per renderla un poco ruvida, pulite ben bene dalla polvere e quindi procedete ad attaccare lo stickers.

2 commenti:

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano