Testato Advanced Génifique Attivatore di Giovinezza della Maison Lancôme (Review + Analisi Inci)




Grazie alla segnalazione del Forum DimmiCosaCerchi.it  abbiamo ricevuto i campioni da testare da Lancome: 
sette campioni di prodotto racchiusi in un'elegante brochure corrispondente per grafica e colori alla sezione dedicata alla Linea Génifique del sito web.



       

Ogni giorno prelevando un campione dalla Brochure si poteva leggere una delle caratteristiche del prodotto e la storia della ricerca da parte dei laboratori Lancôme per creare il brevetto di un trattamento per la pelle che risolvesse "l'equazione della bellezza".


I campioni consistevano in bustine da 1 ml, dalla stessa forma della confezione in commercio di Génifique, bi-dose, contenenti cioè una quantità di prodotto tale da consentirne l'applicazione mattina e sera prima dell'abitudinale crema cosmetica.
Sette campioni perchè secondo quanto indicato dalla mission del brand in questo periodo di tempo compaiono i primi risultati "visibili",

Il prodotto secondo Lancôme
Advanced Génifique è presentato come un siero in grado di riparare e ri-attivare i dieci segni clinici che definiscono una pelle visibilmente giovane e cioè rughe sottili e profonde, luminosità, trasparenza, uniformità, texture, elasticità, tonicità, compatezza, rilassamento. E' dichiarato in grado, dopo una sola settimana di trattamento di rendere la pelle più giovane al tatto e visibilmente ringiovanita.

Come applicare il prodotto
Applicare una goccia di Advanced Génifique Attivatore di Giovinezza massaggiando delicatamente uniformemente su viso e collo prima del trattamento abituale.

L'esperienza:
Advanced Génifique è un siero delicatamente profumato, dalla consistenza viscosa e appiccicosa dovuta all'alto contenuto di Glycerin (Glicerina - compare come secondo ingrediente ICI) sostanza poli-funzionale dalle virtù idratanti ed emollienti ben tollerata dalla cute.
Non è estremamente piacevole come texture al tatto e quando lo si applica sul viso, ovviamente accuratamente deterso, non perde la sua consistenza viscosa tanto che pare di applicare una pellicola trasparente e sottilissima sul viso.
Come secondo indicazioni ho applicato il prodotto su viso e collo (anche nella parte dietro del collo, una delle zone più trascurate nei trattamenti di bellezza a mio parere).
Nel corso dei primi due giorni nell'applicazione mattutina non ho applicato null'altro, ne crema ne trucco, volevo vivere senza distrazioni il prodotto.
La pelle del viso si distende e rilassa fin dalla prima applicazione.
Al tatto appare morbida compatta e visivamente più tonica.

In seguito ho applicato il mio trattamento quotidiano della linea Aqualia Thermal Vichy, che mi sembrava la più consona al prodotto testato e l'abbinamento è perfettamente riuscito.
Durante il giorno anche dopo aver indossato i miei ventimila strati di trucco la pelle rimane idratata ed alla sera dopo il trattamento struccante "non tira" e non appare opaca, sfinita.
Alla mattina al risveglio dopo aver applicato Advanced Génifique la sera + trattamento quotidiano sempre della linea Aqualia Thermal Vichy la pelle risultava ancora morbida al tatto e profumata.
Forse sarebbe stato indicato inviare con i campioni di Advanced anche altri prodotti della Génifique per un trattamento completo mattina e sera.
 

Gli ingredienti:
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.



Acqua.
Il BIFIDA FERMENT LYSATE - ingrediente di orgine biotecnologica contiene frazioni citoplasmatiche (derivati dalle proteine) e polisaccaridi complessi, atti a stimolare il meccanismo naturale di riparazione del DNA e ridurre il rischio di photoageing. Non presenta contro-indicazioni d’uso.
ALCOHOL DENAT solvente tra i più utilizzato in campo cosmetico. Nell'etichetta non è specificato quale tra denaturanti ammessi dalla legge per la profumeria ad uso cosmetico (Denatonium benzoato - Dietil ftalato - alcool ter-butilico o TBA) sia utilizzato, confidiamo nella saggezza e serietà della Maison Lancôme per una scelta corretta. L'Alcohol Denat può causare irritazioni e bruciori, quindi se avete la pelle particolarmente sensibile attenzione ad utilizzare questo prodotto.
DIMETHICONE appartiene alla famiglia dei siliconi, derivati organici del silicio è una sostanza fotostabilie incolore ed inodore, non irritante e non sensibilizzante, quindi sicura per l’impiego cosmetico.
HYDROXYETHYLPIPERAZINE ETHANE SULFONIC ACID - l'INCI lo comprende nella categoria Buffering: stabilizzante dell'acidità del prodotto (PH).



Fra gli ingredienti presenti in minor quantità leggiamo due nomi che in un cosmetico di
medio/alto profilo non pensavo di trovare:

PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARAT
PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL


due emulsionanti tensioattivi inodori, se presenti in piccole dosi innocui, ma sono sostanze a Bollino Rosso, anche per questi due ingredienti confidiamo nella saggezza e nella serietà della Maison Lancôme.




#AdvancedGénifique  #Lancôme #dimmicosacerchi  #antiage  #review #provaprodotto #campionigratuiti


-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano