Mascara MyEyes Night & Day by IncaRose‬ (Review+Inci)



IncaRose è un'azienda italiana con sede a Cinisello Balsamo, Milano, che opera nel settore Health and Beauty, dal 1978. I prodotti a marchio IncaRose sono acquistabili in Farmacia ed in alcune Erboristeria, sono inoltre utilizzati da molte estetiste e specialisti dello skin-care.
"La ricerca di prodotti naturali, efficaci e pratici è la nostra Missione.
La cura e la bellezza della tua pelle sono la nostra Passione.
 



La nostra Mission - Ci dedichiamo con passione alla ricerca e creazione di programmi per la cura e la bellezza della pelle di uomini e donne offrendo soluzioni naturali, efficaci, pratiche e sicure, mirate a rallentare i segni del tempo e a mantenere la bellezza più a lungo. 
La Filosofia IncaRose - Portare innovazione nel cosmeceutico attraverso la ricerca continua di principi attivi e applicazioni tecnologicamente avanzate. Creare, sviluppare e portare sul mercato programmi di prodotti health and beauty di altissime prestazioni e dermatologicamente testati. Rispondere al desiderio di cura e bellezza con soluzioni efficaci, pratiche e sicure, basate su principi naturali, dai risultati visibili e duraturi." - Mission Page, IncaRose web-site

La Linea MyEyes
E' la linea per il trattamento cosmetico del Marchio specifico per "zona contorno occhi" per attenuare inestetismi quali piccole rughe, borse ed occhiaie e make-up eyes per rendere più intenso e luminoso  lo sguardo, grazie all’utilizzo di principi attivi studiati clinicamente come Lumineye®, un’esclusiva formula IncaRose. "La sinergia dei principi attivi curativi abbinati alla funzione make-up rende la linea MY EYES unica nel suo genere. I prodotti della linea MY EYES hanno superato test dermatologici ed i principi attivi utilizzati nelle varie formulazioni sono stati sottoposti a test clinici che ne hanno comprovato l’efficacia." - My Eyes in IncaRose Site


Il Mascara Night & Day Incarose


Si tratta di un vero e proprio doppio mascara.
I primi risultati sono visibili dopo un trattamento di almeno un mese.
La confezione è molto comoda, infatti è possibile dividere le due parti e portare il mascara nel beauty per rinfrescare le ciglia nel corso della giornata/serata e lasciare il Gel per la notte a casa.

Il numero 1 - "Gel Notte


Contenuto nella parte bianca e dotato di scovolino bianco. Deve essere appliccato la sera dopo aver struccato perfettamente gli occhi, per nutrire, rinforzare e stimolare la crescita delle ciglia. 
Principi Attivi: un  generico bioenergizzante di origine vegetale, Laminaria digitata e Pelvetia caniculata (due alghe marine) che incrementano e stimolare la crescita delle ciglia; e Cheratina (proteina nota soprattutto per la cura dei problemi dei capelli e delle unghie) ad azione rinforzante. Ha uno consistenza molto liquida e non di facile assorbimento.

Il numero 2, "il Mascara da Giorno Carbon Black"


Contenuto nella parte grigia e dotato di scovolino nero, lo si applica alla mattina.
Principi Attivi: l'olio di Ricino e la Lecitina grazie alle loro proprietà ristrutturanti e rinforzanti dovrebbero coaudivare il lavoro del trattamento notturno.
Il mascara tende ad una consistenza liquida i primi giorni per poi divenire più denso secco e grumoso. L'Applicazione con lo scovolino in dotazione risulta molto scomoda, in caso non ci sono problemi perché utilizzo il pennello apposito, ma volendolo applicare fuori casa ho dovuto piegare la testina dello scovolino.


Risultato dell'esperienza dopo un mese di trattamento:
... o io ho le ciglia più refrattarie alla crescita ed al ri-infoltimento del mondo o qualcosa in questo doppio mascara non agisce come dovrebbe.

Leggiamo gli ingredienti sull'etichetta?
Quando leggiamo l'etichetta di un cosmetico dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale.
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi sei ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
 
I primi quattro dei sei ingredienti del Mascara Carbon Black by IncaRose sono gli stessi e nello stesso ordine del Mascara Volume Extra Black  by Bottega Verde (leggi recensione del 10 agosto 2013)
1 - Acqua:
2 - Glyceryl Stereate: si tratta di un emolliente l'origine del quale può essere animale, vegetale o sintetica. È considerato sicuro per l’uso cosmetico e non tossico se ingerito (è approvato anche dall’industria alimentare). Non provoca irritazioni sulla pelle. È biodegradabile.
3 - Montan Cera: è una cera che si ottiene dalla lignite un carbon fossile. E' considerato un ingrediente sicuro e non è sottoposto a particolari restrizioni nell'industria cosmetica.
4 - Ricinus Communis Oil: emolliente. e' il comunissimo olio di semi di ricino. Il nome è scritto in latino quindi l'ingrediente non è stato trattato chimicamente.
Quindi IncaRose aggiunge:
5 - Stearic Acid: emolliente di origine vegetale od animale, si ottiene trattanto i trigleridi con acqua calda e a pressione.
6 - PVP/Hexadecene Copolymer è una sostanza sintetica utilizzata per rendere il make-up resistente all'acqua e per le sue proprietà idratanti.
Seguono C12-16 (Alcool grasso etossilato e Lauryl polyglucos) tensio-attivi sintetici conenuti anche nei detergenti per bucato.
E poi ben tre tipologie di Parabeni, che vi ricordo sono conservanti e sono cancerogeni, quindi l'emulsionante PEG-8 e forse, ripeto forse, sono presenti i coloranti CI77499 e CI 77266!!!
Forse?
Il CI77499 è per definizione pigmento inorganico, chimicamente un ossido di ferro monoidrato, di colore nero. E' utilizzato anche nell'industria alimentare: il caro E172 contenuto per lo più in prodotti dolciari. E' semplicemente tossico.
Il CI77266 è il carbon black nero fumo. Era un colorante utilizzato nelle industrie petrolchimiche, nella produzione di gomme per auto ed inchiostri per stampanti. E' un colorante TOSSICO! Era utilizzato anche come ingrediente per gli inschiostri per tatuaggi, ma è stato proibito e le aziende che lo utilizzano ancora oltre certe minime concentrazioni indagate. 

Ora come può un'Azienda Cosmetica dichiarare che il proprio prodotto "potrebbe contenere" due coloranti tossici? Non parliamo di una confezione di gelato che puà contenere residui di noci, parliamo di ingredienti tossici contenuti in prodotti a diretto contatto con mucose e cute, quindi facilmente assorbibili dal nostro organismo. 
.
Gel Attivo Notte  Ingredienti:
1 - Acqua
2 - Butylene Glycol - solvente con blanda azione idratante meno appiccicoso della glicerina largamente utilizzato nell'industria cosmetica per la sua versatilità, dichiarato dermatologicamente sicuro anche se di origine sintetica.
3 - Propylene Glycol - solvente chimico a blanda azione idratante, puà essere utilizzato in una concentrazione massima del 50%. Può causare irritazioni.
4 - Triethylamine - trietanolammina o TEA: utilizzato come equilibratore del pH nelle preparazioni cosmetiche è prodotta dalla reazione dell’ossido di etilene con ammoniaca liquida. L'ossido di etilene non solo è cancerogeno, ma provoca la cataratta. 
5 - Carbomer - stabilizzante e strutturante sintetico. Non causa irritazioni. 
6- Biotinoyl tripeptide-1 - molecola sintetica costituita da tre aminoacidi atta a stimolare il metabolismo cellulare, la proliferazione dei bulbi piliferi.
Evidenziamo anche nel Gel Notte la presenza di Parabeni.

Post di Sita
----

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001


#incarose #mascara #makeup
 

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano