Aqua by Neve Cosmetics: Vegan and Cruelty Free Brush


Neve Cosmetics è un'azienda torinese nata nel 2009 proponendosi sul mercato come azienda produttrice di prodotti cosmetici minerali per il make-up in Italia. In soli quattro anni la gamma dei prodotti e delle linee si è moltiplicata grazie all'ottima qualità dei prodotti ed all'intuizione di creare oltre ai colori basic, anche collezioni uniche che anticipano e seguono il trend della moda del momento. Neve Cosmetics è anche accessori per il make-up e prodotti complementari per poter sfruttare al massimo la multi-funzionalità dei minerali.
Oggi Neve Cosmetics è un punto di riferimento in Italia per il make-up minerale vegetariano-vegan cruelty free.







E per questa estate 2013, per i nostri beauty-case sempre troppo piccoli rispetto alla quantità di cosmetici che debbono contenere, ma anche per le nostre daily-bag, Neve Cosmetics ha creato, con quello stile quell'eleganza quell'alta qualità ed attenzione ai particolari alla quale ci ha abituato: Vegan; Cruelty Free Brushes Aqua Set.

Sette pennelli professionali per make-up custoditi in un'elegante trousse dotata di chiusura a bottone, verde/azzurro acqua, rifinita in colore nero, due tasche per i pennelli così da poter suddividere i pennelli per make-up viso dai pennelli per eyes make-up ed una comoda pochette laterale con chiusura a lampo. I pennelli sono protetti da una banda laterale in alto da eventuali urti nella borsa, e comprende L'interno di colore nero riprende il colore esterno grazie all'impugnatura dei pennelli della stessa nuance di azzurro della trousse esterna.

 
Aqua Brush Set by Neve Cosmetics
I sette pennerlli hanno manico in legno verniciato nero lucido, impugnatura in alluminio verde-acqua, setole in fibra sintetica derivate dal nylon, quindi cruelty free
Perché scriviamo fibra sintetiche derivate dal nylon, quindi cruelty free?
"I pennelli con le "setole naturali" dei pennelli da profumeria sono di PELO ANIMALE. Mammiferi di varie specie, anche domestiche, che vengono allevati intensivamente per il loro manto, proprio come avviene per le pellicce. Inoltre prima di essere assemblate in un pennello le setole "naturali" erano parte di un animale vivente: questo significa che possono portare residui organici di vario genere, non propriamente igienici. Spesso la disinfezione coatta per eliminare germi e batteri va a discapito della morbidezza delle setole, che possono indurirsi o spezzarsi. Ecco perchè produciamo esclusivamente pennelli sintetici." - La Bellezza dei Pennelli Vegan, in NeveCosmetics web-site
 
I pennelli scelti per comporre il set non sono scelti a caso: sono i pennelli indispensabili per il make-up viso ed occhi.
Da sinistra a destra:
1 Baby Kabuki - per fondotinta minerale e liquido tradizionale, cipria, blush, correttore.
1 Pennello Blush - per blush minerali e compatti, bronzer, illuminanti, cipria.
1 Pennello Eyeliner - per tracciare linee dritte ed uniformi con ombretti ed eyeliner minerali e tradizionali e per definire con precisione il contorno labbra.
1 Baby Blender - per realizzare sfumature graduali, per addolcire le sfumature ed eliminare gli stacchi netti a trucco ultimato. Per ombretti, correttori in crema, illuminanti.
1 Baby Eyebuki - ideale per stendere e sfumare pigmenti, ombretti in crema in polvere e compatti. (E' il mio preferito)
2 Pennello Ombretto: 1 piccolo + 1 medio: utilizzati di piatto per definire la palpebra permettono un risultato omogeneo, utilizzati di taglio per creare il punto luce e sfumare qualunque tipo di matita. 

Misure dei Pennelli: 
Altezza totale:11 cm.
Altezza setole: da 3 cecm c.a. a 1,5 cm. c.a.
Manico diametro: da 1,5 cm. c.a. a 0,5 cm. c.a.
Setole diametro:  da 1,5 cm. c.a. - a 0,5 cm. c.a.
 
Pulizia dei pennelli (tasto dolente come la scadenza dei cosmetici).
Prima di utilizzare un pennello nuovo è necessario lavarlo accuratamente, in seguito per una corretta igiene andrebbero puliti almeno una volta alla settimana, con un semplice detergente per il viso e sciacquati sotto acqua corrente.

Sono acquistabili direttamente dal sito del marchio: nevecosmetics.it


 #VeganMakeup #CrueltyFree #blogger #beautyblogger  #brush #pennellimakeup #nevecosmetics  #mineralbeauty #makeup #cosmetics

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano