Hot .... Lush ... Whoosh ... doccia schiuma vegan handmade in gelatina con Parabeni! (Review+Swatch+Analisi Inci al Biodizionario)

Foto de La Signora del Lago 2013 per Sita F.M.World - Tutti i Diritti Riservati
L'Intro - E' finalmente giunta la tanto attesa estate e con essa il caldo e la voglia di quelle docce fredde che sappiano donarci freschezza sulla pelle il più a lungo possibile ... in poche parole è tempo di ... Whoosh!




Whoosh doccia-schiuma in gelatina rinfrescante e rinvigorente.



Conservatelo in frigo, in freezer ancora meglio.
Quando dovete fare la doccia prendete il vostro barattolino, lo aprite e lo capovolgete sulla mano come fareste con un budino, passate la gelatina sulla pelle del corpo e del viso come un sapone quindi riponetela nel vasetto.
La gelatina rilascia una schiuma delicata ed un profumo fresco agrumato.
Se avete coraggio ri-sciacquatevi con l'acqua fredda: il caldo scompare!
Terminata la doccia noterete subito che la pelle "non tira", ma è idratata morbida e profumata, rinata. 

Ingredienti ed Analisi INCI:

Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.
Il BioDizionario cataloga 4947 delle 6207 sostanze utilizzate in cosmesi e le giudica secondo criteri di tossicità per l'uomo e per Madre Natura.
Legenda Analisi Biodizionario:

Caratteri neri ingredienti sintetici.
Caratteri blu  ingredienti naturale.

Caratteri verdi ingredienti biologici
Caratteri rossi ingredienti tossici e cancerogeni. 

 

Glicerina Vegetale,

 Acqua di miele, 
Sodium Laureth Sulfate, 
Propilene glicolico
Estratto di carragenina,
 Profumo, 
Succo fresco di limone biologico
Succo fresco di pompelmo, 
Succo fresco di lime biologico, 
 Olio essenziale di Pompelmo, 
Olio essenziale di Rosmarino,
 Olio essenziale di geranio,
Olio essenziale Citral, 
Olio essenziale Geraniol, 
Olio essenziale Citronellol, 
Olio essenziale Limonene
Olio essenziale Linalool, 
Colour 42090
Methylparaben, 
Propylparabene.


Il Fatto grave è quanto scrive sul sito la Lush circa la presenza di Parabeni nei loro prodotti, rendendo vani anni di lotte e sforzi per educare i consumatori:

Per cfr clicca sull'immagine per collegarti alla pagina dello shop Lush

Voto Prodotto:10
Voto Inci: 5---

Vasetto da 100 gr 
Prezzo 6,50€

E-shop Lush: lush.it

Lo acquisteresti? No!!!
Perché non è ammissibile che un'azienda che si definisce eco-sostenibile ed etica e che utilizza solo ingredienti vegetali poi utilizzi conservanti cancerogeni a basso costo come i parabeni ed altri ingredienti sintetici in modo così sfacciato rifiutandosi di fornire spiegazioni.


Il produttore:
Lush è un'azienda che produce artigianalmente cosmesi cruelty free, eco-sostenibile ed etica.
I prodotti Lush sono assolutamente e totalmente creati con ingredienti di origine vegetale.
L'utilizzo di conservanti è limitato al minimo indispensabile e così pure il packaging spesso eliminato del tutto grazie a quella che è stata una delle più grandi intuizioni Lush: rendere solido ciò che è liquido.
Ogni ingrediente ed ogni fornitore Lush è controllato ed approvato dall'Ethical Buying Team.
L'Ethical Buying Team è un team di controllo interno Lush circa la qualità degli ingredienti e la loro realizzazione, i quali debbono soddisfare determinati valori che Lush ha definito assoluti:
NO ai fornitori che testano su animali;
ad ingredienti biologici, Fair Trade (commercio equo e solidale), sostegno alle comunità locali stringendo accordi e contratti a lungo periodo (per l'approvvigionamento e la lavorazione degli ingredienti) che aiutino lo sviluppo, garantiscano stabilità alle comunità ed il business locale, frutta e verdura fresche.

Ah prima di lasciarvi con un video che racconta "Il credo Lush" una curiosità: quando acquistate un prodotto nell'etichetta vedete ritratto il viso dell'artigiano Lush che ha creato quel cosmetico, ed è riportato anche il suo nome.
Ora sapete chi ringraziare.
Ogni tanto fatelo!!!
Anche per i Parabeni!
 



Post ed Analisi INCI: Debora
Foto: La Signora del Lago

Il prodotto è parte della GlossyBox Green che abbiamo ricevuto in dono da dimmicosacerchi.it che ringraziamo.


#lush #greenglossybox #cosmesiartigianale #vegan #crueltyfree #skincare #beautyblogger

2 commenti:

  1. Methylparaben e Propylparabene nei prodotti Lush? Con quello che costano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo scritto alla Lush e ci hanno risposto che utilizzano i parabeni perché sono i conservanti ad oggi considerati più sicuri ed economici.

      Elimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano