Review Plinest Care Body and Face Cream by Officina Mastelli

 L'officina Bio-farmaceutica Mastelli fondata nel 1952 dal farmacista Arnolfo Mastelli ha, in questi suoi primi 60 anni d'ininterrotta attività, sperimentato nuovi e differenti scenari nell'ambito della dermocosmesi ed abbracciando nuove aree terapeutiche quali ginecologia ortopedia, radioterapia e medicina estetica grazie ala preparazione ed alla ricerca del dott. Oliviero Cattarini Mastelli medico chirurgo, e di sua moglie la farmacista d.ssa Maria Claudia Torlasco, in un perpetuarsi di tradizione famigliare nella conduzione aziendale giunta alla terza generazione.
Ho avuto l'onore ed il piacere di provare, grazie al Forum DimmiCosaCerchi, due creme della linea Plinest Care: la crema corpo e la crema per il viso giorno.





Ovviamente pochi campioni non possono fornire abbastanza dati per determinarne l'efficacia, infatti sono campioni prova e non tester. 
Quello che è possibile provare è quanto possa essere piacevole il prodotto all'applicazione.
Plinest Care Body Cream è un trattamento intensivo dermocosmetico la cui mission è contrastare l'invecchiamento ed il rilassamento cutaneo ed aiutare la rigenerazione dei tessuti anche in caso di dimagrimenti, gravidanze. La crema corpo è stata proprosta in vendita a dicembre 2012 e contiene acido Ialuronico, Vitamina E ed Olio di Jojoba. 
Come trattamento deve essere applicato alla mattina ed alla sera con un leggero massaggio. 
In effetti l'assorbimento è immediato, ma la totale assenza di profumi e la sua consistenza non rendono l'applicazione piacevole, la pelle non respira sollevata dalla nuova idratazione e manca totalmente la sensazione di sentirsi coccolata che una crema corpo profumata rilascia. La consistenza delle creme Plinest è molto particolare, direi "plasticosa", paiono più creme farmaceuticache che cosmetiche. E nonostante il rapido assorbimento la pelle risulta "appiccicosa" come quando si stende il gel sui capelli e poi non ci si lava accuratamente le mani.

Plinest Care Free Sample: Face Day Cream
Plinest Care Crema Viso Giorno 
Totale assenza di profumo.
Consistenza è la stessa della crema corpo e ricorda le pomate per le scottature.
Decisamente un prodotto Farmaceutico.
E' vero che una buona base crema base per il trucco, la pelle alla sera è ancora ben idratata come se la crema fornisse una pellicola protettiva.
Tra gli ingredienti l'acido ialuronico, vitamina E, nucleotidi e thiostim®.
I Nucleotidi sono le unità che compongono una molecola del nostro DNA. A loro volta sono formati da 3 molecole: 1 di acido fosforico + 1 di desossiribosio (uno zucchero) e 4 basi azotate. Essendo prodotti intermedi del metabolismo cellulare sono in grado di favorire il rinnovamento cutaneo e la produzione di collagene per riparare i danni causati dagli agenti fisici e chimici.
Il Thiostim? Non ho trovato informazioni su cosa esso sia e quale sia la sua origine. 

Acquistabile in Farmacia o presso l'E-store del Marchio: plinestcare.it

Post di Sita

#dimmicosacerchi #plinest #mastelli #skincare  #biofarmaceutica
----

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001



Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano